Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 0:46

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Razza Ancona 
Autore Messaggio

Molte grazie per gli indirizzi Perkins!!

08/02/2013, 18:51
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Tutto ottimo ;) un solo problemino attenzione alle intrusioni da sotto terra, di faine, furetti, volpi, magari alla base del ricovero interra in verticale per tutto il primetro 40cm di rete, così anche se scavano un tunnel trovano la rete e non entrano nel ricovero. :twisted:

08/02/2013, 18:57
Profilo

Ciao
allevo ancona da un pò. Di carattere sono molto vivaci, volatrice, se hai qualche albero nei dintorni cerca di non farcele dormire perchè esse tendono a inselvatichirsi. E' una razza molto frugale se hanno pascolo a disposizione. Sono eccellenti come ovaiole e sarà una mia impressione, ma il sapore dell'uovo ha una marcia in più, rispetto ad altre razze alimentate in modo identico. A loro favore aggiungo che non mi hanno dato mai problemi di schiusa o fertilità. Ti consiglio di prendere il gallo da un allevatore e le galline da un altro così parti con una consanguineità ridotta.

08/02/2013, 19:02
Profilo

tarassacomemoria ha scritto:
Ciao
allevo ancona da un pò. Di carattere sono molto vivaci, volatrice, se hai qualche albero nei dintorni cerca di non farcele dormire perchè esse tendono a inselvatichirsi. E' una razza molto frugale se hanno pascolo a disposizione. Sono eccellenti come ovaiole e sarà una mia impressione, ma il sapore dell'uovo ha una marcia in più, rispetto ad altre razze alimentate in modo identico. A loro favore aggiungo che non mi hanno dato mai problemi di schiusa o fertilità. Ti consiglio di prendere il gallo da un allevatore e le galline da un altro così parti con una consanguineità ridotta.

Grezie mille per le informazioni..

09/02/2013, 1:18
Profilo

Perkins ha scritto:
Tutto ottimo ;) un solo problemino attenzione alle intrusioni da sotto terra, di faine, furetti, volpi, magari alla base del ricovero interra in verticale per tutto il primetro 40cm di rete, così anche se scavano un tunnel trovano la rete e non entrano nel ricovero. :twisted:

Avevo pensato a questo problema, pensavo di non farlo direttamente attaccato alle pareti del ricovero ma di interrare la rete della recinzione che comunque include il ricovero..

09/02/2013, 1:25
Profilo

Ciao,Per tutti gli esperti di questa razza avrei una domanda, io ho una gallina ancona che da quando ha iniziato la muta in ottobre, ha smesso di deporre. Fin qui tutto normale, il problema sta nel fatto che non ha mai ripreso al contrario delle altre ( non razza ancona )che sono ripartite alla grande.
Ci tengo a ricordare che a Taranto citta' (la mia è l'utilma casa lato est con molto terreno ) la temperatura non scende mai sotto lo zero neanche di notte
La domanda e'la seguente: è una razza che in inverno fa una pausa di alcuni mesi oppure e' lei che ha problemi?
L'anno scorso deponeva normalmente.

09/02/2013, 8:27
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
andrek ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto che le galline livornesi hanno la predisposizione al volo, volevo sapere da voi esperti se la razza ancona ha anche lei questa predisposizione.
Ho provato a cercare sul forum e sulla scheda di agraria.org ma non ho trovato questa informazione.
Eventualmente se qualcuno mi sa dire pregi o eventuali difetti di questa razza, sono indeciso tra questa e la livornese..

Ringrazio..
Andrea

Caratteristiche : Rustica,vivace, portamento molto armonioso, ottima produttrice di uova, molto simile alla Livorno per quanto riguarda il comportamento...
Una bella razza...

CIT:ALESSIO ZANON

13/02/2013, 22:50
Profilo

fra68 ha scritto:
Ciao,Per tutti gli esperti di questa razza avrei una domanda, io ho una gallina ancona che da quando ha iniziato la muta in ottobre, ha smesso di deporre. Fin qui tutto normale, il problema sta nel fatto che non ha mai ripreso al contrario delle altre ( non razza ancona )che sono ripartite alla grande.
Ci tengo a ricordare che a Taranto citta' (la mia è l'utilma casa lato est con molto terreno ) la temperatura non scende mai sotto lo zero neanche di notte
La domanda e'la seguente: è una razza che in inverno fa una pausa di alcuni mesi oppure e' lei che ha problemi?
L'anno scorso deponeva normalmente.

Questo ritardo non credo sia attinente alla razza. A me succede il contrario. Un solo esemplare è un pò poco per verificarne le attitudini, che per le uova nell'ancona, sono eccellenti. Potrebbero essere presenti problemi di salute, ricorda che i polli non manifestano se non all'ultimo, i loro problemi.

22/02/2013, 13:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2