Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 22:09

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Problemi Gallo livornese 
Autore Messaggio
Piccolamiss ha scritto:
GalloER ha scritto:
... Però a giudicare dagli speroni molto lunghi e grossi delle zampe direi che si tratta di un gallo vecchio....

alerik ha scritto:
anche a me sembra anzianotto...

alessiozanon ha scritto:
Il gallo ha circa 2 anni!

Gentilmente mi dite quando un gallo è anziano perchè non mi passa neanche per la mente di sostituire un gallo che ha due anni di età, infatti Alessio in un suo post lo identifica come gallo giovane. Ho un ibrido calzato da circa 5 anni. E' attivo e tutt'altro che vecchio, ha appena finito la muta, ha colori stupendi e un gran bel piumaggio. Non intendo paragonare una razza con un'altra, chiedo solo di sapere quando secondo voi un gallo è realmente vecchio :?
Allegato:
ezioIMG_1798.jpg

Ciao, mediamente un gallo è sterile dai 6 anni in poi. La media per le razze leggere si alza sugli 8 anni, mentre un gallo da carne, che è pesante e grosso diviene sterile presto, anche prima dei 6 anni. Il tuo appartenendo al gruppo dei leggeri ancora per qualche anno va bene.
Comunque un gallo così bello lo terrei anche se fosse sterile.

13/10/2011, 19:57

a me hanno detto che i galli con speroni lunghi sono vecchi e che è normale che ci sia una specie di cuscinetto sotto alle zampe

14/10/2013, 0:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4