Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/09/2024, 5:50




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
prezzo livornese 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:shock: la livornese da capannone .....ha due anni ma è diventata proprio brutta :? ......gli si staccano le piume.....sembra vecchia di 10 anni......quelle di razza che ho sono decisamente piu belle :lol: .........e le condizzioni di vita sono identiche :? ........certo quelle da capannone fanno un bel uovo grosso e bianco.......poi ho notato che ha pure lo sguardo da ""matta"" :o :o


20/08/2011, 17:12
Profilo
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:shock: le mie vorwerk di 5/6 mesi non anellate le ho pagate 25 euro l una :roll: ..................la livornese da capannone 6,50 euro sempre di 5 mesi :lol:


Comunque sia è sempre meglio acquistare soggetti inanellati piuttosto che senza. Almeno per come la vedo io....


16/12/2011, 18:48

Iscritto il: 16/03/2011, 22:41
Messaggi: 263
Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
solo che una è come dici una ITALIENER ma sempre livorno è


Perkins NO .... La Livorno è una razza, l'Italiener è un'altra razza ...... l'Italiener non è una Livorno ma una razza di polli selezionata dai tedeschi in cui c'è del sangue di Livorno E NON SOLO ...... negli anni si sono accentuate tante e tali differenze da farne appunto (dell'Italiener) una razza a parte .....

Cercate di capire bene questi concetti altrimenti non ne caviamo un ragno dal buco ... siamo su un forum pubblico e per di più didattico, cerchiamo di dare informazioni corrette ...


16/12/2011, 22:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Sicuramente è come dici Egidio :D ma c'è una tale confusione che dubito che tutti abbiano capito la differenza frà Livorno, Italiener, Leghorn (Olandesi e Americane) :?

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


16/12/2011, 22:56
Profilo

Iscritto il: 16/03/2011, 22:41
Messaggi: 263
Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
Rispondi citando
Le differenze sono ben chiare e note in ambito avicolo ... chi non le ha capite o non riesce a capirle sicuramente non si è documentato abbastanza, non ha frequentato mostre avicole, non ha allevato le due razze, ecc ..... ma questo poco importa a chi seleziona .... quindi prima di scrivere alcune affermazioni accertiamoci della veridicità delle stesse ....


16/12/2011, 23:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Egidio12 ha scritto:
Perkins ha scritto:
solo che una è come dici una ITALIENER ma sempre livorno è


Cercate di capire bene questi concetti altrimenti non ne caviamo un ragno dal buco ... siamo su un forum pubblico e per di più didattico, cerchiamo di dare informazioni corrette ...

Esatto.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


16/12/2011, 23:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
GalloER ha scritto:
maxy ha scritto:
:shock: le mie vorwerk di 5/6 mesi non anellate le ho pagate 25 euro l una :roll: ..................la livornese da capannone 6,50 euro sempre di 5 mesi :lol:


Comunque sia è sempre meglio acquistare soggetti inanellati piuttosto che senza. Almeno per come la vedo io....

L'anello di per sè non è una garanzia, anzi alcuni furbi potrebbero puntare proprio su questo dicendoti frasi del tipo, "non vedi che avendo l'anello deve essere per forza un animale di razza pura e di qualità...", la realtà invece è spesso un'altra basta visitare alcune mostre, mercati e quant'altro...

Ci sono invece animali validi, in standard, di qualità elevata che magari non sono stati inanellati perchè i loro proprietari non sono iscritti ad una associazione o non hanno inanellato tutti i soggetti.

Per capire il valore di un animale occorre conoscere almeno a grandi linee lo standard e vedere dal vivo un certo numero di animali di diversa provenienza sempre della stessa razza, quindi quello che conta di più è sempre la documentazione e l'esperienza.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


17/12/2011, 0:00
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Ma neppure gli anelli inamovibili che hanno i polli alle fiere come a Reggio o da altre parti ?? Cioè uno se e socio puo mettere anelli
ANCHE A IBRIDI . SONO DOMANTE PER CAPIRE NON FRAINTENDETE. è SEMPRE IL COMPRATORE CHE DEVE OSSERVARE E SAPERE SCEGLIERE .SU 1 GALLINA DI POLVERARA NEL CARTELLINO FUORI DELLA GABBIA AVEVANO SCRITTO CHE IL COLORE DELL'UOVO NON ERA DA POLVERARA ,NON PROPIO COSI MA MI RICORDO CHE C'ERA UN PUNTO DI DOMANDA RIFERITO AL COLORE DELL'UOVO. IO RIPETO NON SONO ESPERTO MA VORREI FARMI UN GRUPPETTO DI LIVORNO NERE COSI TANTO PER SFIZIO E POI MI RILASSANO STARLE AGUARDARE.CIAO A TUTTI E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHIUNQUE RISPONDA...CIAo


19/12/2011, 21:25
Profilo

Iscritto il: 04/10/2010, 20:24
Messaggi: 42
Rispondi citando
Salve a tutti,
parlare di prezzi è veramente complicato qui in Italia. Io sono del parere che ogni cosa ha il giusto prezzo ma è meglio primo non esagerare e secondo non approfittarne.
Certo il prezzo può dipendere dalla zona ma quanta gente compra un pollo di razza a 80 o 100€ o una anatrella a 120€?
Anello o non anello io sono sempre del parere che il troppo storpia.
ciao a tutti e Buone Feste!


29/12/2011, 18:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy