Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 18:54

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
prezzi livorno 
Autore Messaggio

Formazione: Universitaria
coluca ha scritto:
Naturaliter ha scritto:
Animali certificati è difficile averli, nel senso che, al massimo puoi avere il foglio rosa che attesta delle condizioni sanitare necessarie al trasporto/vendita, ma sulla qualità della razza e relativa selezione, le migliori garanzie sono date da un occhio analitico ed esperto sulle caratteristiche morfologiche tipiche.

Cosa stai ricercando di preciso?

in effetti non lo so neanche io :roll: ma vorrei una razza resistente che faccia molte uova e che abbia un buon peso, poi sono vincolato nel senso che queste galline che dovrei prendere sono in "baratto" e posso scegliere tra livorno marans e qualcosa tipo brahama se non ricordo male, dovrei andare a vederle, in cambio mi devo liberare di becchi e caprette tibetane in esubero, voi cosa mi consigliate?, considerando che le terrò allo stato semi selvatico nel senso che hanno a disposizione una piccola casetta, ma saranno libere in un campo di 2500 mq, quale può essere la razza più indicata che abbia però le caratteristiche che ho sopra elencato?

Per le caratteristiche richieste io propendere per le Marans, faranno meno uova, ma per l'aspetto peso e carne sono più indicate, attenzione anche al colore delle uova, se è un aspetto che ti interessa, le livorno le depongono bianche le marans scure, da marrone a color cioccolato per ceppi selezionati.

I brahma non sono una razza che si presta alla vita rustica, non sono particolarmente produttivi ne per carne e uova, è una razza fondamentalmente ornamentale.

Le Ancona sono grosso modo di taglia analoga alle livorno, la differenza può essere in alcuni ceppi di selezione che possono risultare più o meno robusti, e con differenze di peso di qualche etto.

Attenzione però che lo scambio non sia impari, il valore di una capra tibetana è decisamente più alto, sui 100 euro per un adulto.

10/07/2012, 12:11
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
Allora livorno (per le uova) e marans (per la carne)

ok mi fido di voi.... grazie a tutti

10/07/2012, 14:56
Profilo

io non lo so con precisione però posso dirti che un mio amico ha un sito che vende varie galline,tra cui la livornese a collo argentato

29/07/2012, 17:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2