Ciao, metto qualche foto di Polverara, purtroppo quest'anno per svariati problemi i pulcini per ora sono pochi, ma non demordiamo... intanto qualche immagine degli adulti.
Ecco un gallo di poco meno di un anno, mi piacciono tanto il suo portamento, la cresta e gli orecchioni, peccato per i bargigli troppo sviluppati. Il peso è basso, purtroppo, siamo sulla fascia bassa dello standard: poco più di 2,2 Kg.
Un secondo gallo, anche lui di circa un anno di vita, anche lui piccoletto ma con splendida crestaa cornetti. Peccato gli orecchioni troppo rossi.
Ecco le sorellastre di questo esemplare, tutte parenti da parte di madre ma padri differenti. In questo gruppo ci sono delle belle signore il cui peso medio veleggia tra 1,9 e 2,2 Kg.
Questa invece è una pollastra restata piccina e venuta su con un ciuffo troppo grosso... ma la terrò comunque perché è di una differente linea di sangue.
Un Polverara nato invece con ciuffo troppo grosso e con tracce di doratura. Deriva da una linea di incroci, e comunque verrà scartato come riproduttore.
Ecco invece il primo pulcino puro dell'anno... che cresce!
Infine ecco una serie di ibridi F1-F2 di Polverara e Boffa, di questi terrò sicuramente qualche pollastra per l'anno prossimo.
ciao!