Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 12:39

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Polverara -qualche foto 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in psicologia
andrea perche tieni gli animali in tutto quel letame :? :? :? ?ci credono che gli animali ti muoiono improvvisamente :oops: :cry: :roll:

20/04/2014, 22:07
Profilo

Lo ha detto chiaramente che ha rinchiuso i riproduttori nei ricoveri a causa della pioggia.
Samuele

20/04/2014, 22:15
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
...veramente le uniche morti che ho avuto lo scorso anno sono state provocate da predatori e vaccini, tranne appunto il galletto di cui dicevo in precedenza che è stato trovato morto con un occhio schizzato fuori dall'orbita in seguito a un trauma. nei parchetti ho terra battuta, basta una pioggerella leggera per vedere tracce di fango. nei primi mesi dell'anno abbiamo avuto anche 15 giorni di pioggia e oltre consecutivi o quasi, e gli animali sono stati chiusi nei ricoveri notturni, con lettiera di truciolo, più o meno così (queste sono le Boffe, delle Polverara non ho fatto foto nei ricoveri):

Immagine
Immagine

20/04/2014, 22:38
Profilo WWW

Anche io uso truciolo nel pollaio..il problema è che me lo "sparano dentro i nidi" e dopo si compatta con la paglia.

20/04/2014, 23:10
Profilo

Andrea ora hai selezionato anche le boffe bianche? :o
Samuele

22/04/2014, 11:14
Profilo

ZioBaghi: di solito il nido lo piazzo a circa 1 metro d'alteza, il problema truciolo così non si pone più. ho anche usato più volte il truciolo come materiale da imbottitura del nido, con ottimi risultati.
Samuele: sì, lo scopo è quello di selezionare anche la bianca, ma ci vorrà tempo. non è un bianco dominante o recessivo classico, ma sembra essere una sorta di diluizione del colore classico della boffa, per cui togliere le tracce di rosso dalla livrea non è semplice.

Ecco altre foto di Polverara, invece: 5 fratelli di età diverse.
I primi, 3 giorni di vita:
Immagine

I secondi, 10 giorni di vita:
Immagine
Immagine

Il terzo, un mese di vita (scommettiamo che sarà un maschietto?):
Immagine
Immagine

ciao!

22/04/2014, 16:00
Profilo WWW

Formazione: perito agrario
bellissimi i cornini della cresta, ma si manifesta in tutti i soggetti in forma più o meno accentuata o solo in alcuni?

27/04/2014, 20:42
Profilo

la cresta a cornetti è un'importante caratteristica di razza che però purtroppo dev'essere ben selezionata perché in molti esemplari in commercio non è assolutamente presente. Io cerco sempre di dare molta importanza nella selezione a questa caratteristica, che per me viene al terzo posto dopo taglia e orecchioni bianchi. in generale se una femmina non presenta crestaa a cornetti per lo meno accennata, se non ben presente, viene scartata come riproduttrice a meno che non appartenga a una linea di sangue particolare. per i galli sono anche più selettivo.

30/04/2014, 16:43
Profilo WWW

Formazione: Istituto Alberghiero
Belle Andrea, complimenti!

30/04/2014, 19:40
Profilo

Formazione: perito agrario
andrea, mi son nate da poco alcune polverara, le uova me le avevano vendute per bianche ma mi son nate 3-4 bianhce e 3-4 nere, ora hanno una settimana, poi vedrò che mi salta fuori come creste, eventualmente venderesti delle uova delle tue più avanti?
Il fatto che mi son nate delle nere è dovuto a non purezza nell'allevamento che mi ha venduto le uova o ad altri fattori, tipo che le colorazioni di questa razza non sono ancora ben fissate?

30/04/2014, 20:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo