Buongiorno a tutti! Sono nuova nuova riguardo all'allevamento di polli e dopo essermi informata e dopo alcune ricerche mi sono innamorata della razza romagnola. Una settimana fa ad agriumbria finalmente le ho trovare e ne ho acquistate 4 ,un gallo e tre galline...arrivata a casa mi sono accorta che sicuramente una di queste non apparteneva alla razza( quella piccola bianca) vorrei chiedervi se a vostro avviso Le altre siano effettivamente romagnole. Le uova sono piccole e bianche mentre quella bianca le fa piccolissime e rosate...grazie mille a tutti!!!!!
Ecco appunto!!! Chi me le ha vendute aveva tanto di cartello sulla gabbia " romagnole" E non le ho neanche pagate poco!.....cosa sono secondo voi, incroci? E dove posso essere certa di acquistare delle romagnole? Grazie!
Orecchioni troppo rossi zampe gialle forma non tipica della razza romagnola sembrano incroci! 11-12 aprile a cesena in romagna portiamo in esposizione una trentina di polli romagnoli più le altre razze avicole romagnole lo stand è quello dell'ARVAR associazione razze varietà autoctone romagnole!
Farò il possibile per esserci! .....voglio proprio vedere dal vivo delle "romagnole autentiche"..!!!.sono dispiaciuta perche' se dovessi prendere dei polli romagnoli rischierei incroci con quelle che oramai ho. Grazie ancora per la dritta ed il parere!!!!
Se avete qualche suggerimento per delle letture di approfondimento, io ne sarei conte nta! ...ne ho decisamente bisogno!!!!!! Grazie ancora è un saluto a tutti