18/07/2011, 15:02
18/07/2011, 15:10
18/07/2011, 22:58
andreamangoni ha scritto:ciao Nicola, nessuno mette in dubbio le qualità delle tue galline. resta però da capire COSA siano queste galline: se sono una razza a sè, bene; se sono esemplari di una razza già esistente vendute sotto un altro nome, capisci anche tu che le cose sono differenti. Qui nessuno ha nulla in maniera preconcetta contro la gigante nera, solo che per chiamafre un pollo "razza" occorrono una serie di caratteristiche ben precise. Dalle foto viste finora non sembrano esserci o perlomeno sembrano esserci molti dubbi, tutto qui. Se ti va mettici le foto dei tuoi riproduttori, ci aiuterebbe davvero a capirne di più, io intanto mi muoverò per saperne di più sull'effettivo programma di recupero genetico della razza. ciao!
19/07/2011, 8:12
19/07/2011, 14:46
andreamangoni ha scritto:ciao Nicol, innanzitutto grazie per la tua disponibilità, aspettiamo le foto.
vorrei solo chiarire una cosa riguardo al primo punto da te sollevato. La gigante nera è stata certo selezionata da razze estere, e ce n'erano molte diffuse sul territorio italiano già da metà ottocento; voglio solo sottolineare che tra le tante razze di cui si parlava nel periodo in cui erano state selezionate le giganti nere c'erano orpington, langshan, cocinainca, ecc... ma che le Black Jersey Giant erano virtualmente sconosciute. personalmente negli scritti di frausanno su bassa corte non l'ho mai trovata citata. desta qualche sospetto quindi che l'unica razza che forse non c'era eìsia quella cui questi animali moderni somiglino di più...
attendiamo con ansia le tue foto, io mi sto adoperando per cercare di saperne di più sul programma genetico di ricostituzione. ciao!
19/07/2011, 15:16
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.