Salve a tutti, il 10 settembre io e una mia amica abbiamo fatto schiudere due uova di gallina, uno di razza Ancona e uno di razza Livorno collo d'oro.
Ora li tiene lei ( è in campagna e ha un bel giardino, mentre io sono in città) da 1 mese e mezzo quasi.
Il problema è che fino a ieri andavano d'amore e d'accordo, si lamentavano se venivano separati/e anche solo per un momento, ma stamattina di punto in bianco hanno cominciato ad attaccarsi.
Premesso che, controllando le remiganti dei pulcini neonati esse apparivano molto più lunghe delle copritrici , avevamo previsto fossero entrambe due galline.
Ma ad oggi il pollo di razza Livorno ha sviluppato una cresta e dei bargilli molto più vistosi di quelli del pollo Ancona, e avendo iniziato a tossire e chicchiricchiare ci sta facendo pensare che in realtà sia un gallo. ( o forse semplicemente differenza di razza?)
Comunque tutto tranquillo fino a ieri, venivano fatte uscire in giardino 2 volte al giorno e andavano d'accordo. Stamattina invece il Livorno ( forse gallo) ha iniziato a inseguire l'Ancona ( probabilmente gallina), fino a quando lei, opo essersi gonfiata con le piume diverse volte, l'ha cominciato a beccare.
Ora sono separate, al Livorno sanguinano un po' la cresta e i bargilli, e sembrano lamentarsi come al solito per il fatto che sono separate.
Scusate la confusione ma siamo un po' preoccupati e non sappiamo che fare, se riunirle o tenerle separate
( in più come possiamo curare le ferite del Livorno? )
Grazie a tutti in anticipo