|
per chi preferisce le bionde...
Autore |
Messaggio |
Marko85
|
pensavo di eliminare il primo gallo perchè ha molte piume bianche... ne avevo già una coppia questo anno, ma non sono riuscito a riprodurli e mi sono morti entrambi in autunno ma per le uova mi sembravano ok.
|
29/12/2012, 21:39 |
|
|
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Marko85 ha scritto: ciao a tutti, vi presento il mio gruppetto di bionde. l'anno prossimo ho intenzione di sostituire con queste tutte le mie ovaiole, creando un gruppo di una decina di galline e un gallo. che ne pensate? Ricordavo bene che tempo fa' avevi mostrato una coppia, maschio con bianco esteso ed una gallina un po' sotto taglia, giusto? Alcuni soggetti immagino discendano da quella coppia ma altri dalla morfologia penso provengano da altra fonte. Da dove se posso sapere? Ricordo anche che avevi detto di abitare in città...e mi aveva colpito che avessi dei polli in città. Preferisco il secondo gallo, per il colore soprattutto, sai il bianco davvero difficile da gestire, presenta anche una discreta forma. Delle galline preferisco le prime due, presentano buona forma, struttura e colorazione, la terza un po' meno, poi del bianco sulle ali. Si tratta di soggetti che puoi utilizzare per la riproduzione, io sceglierei il secondo gallo come dicevo.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
29/12/2012, 21:39 |
|
|
Marko85
|
abbiamo la stessa idea. avevo mostrato la vecchia coppia, ma tutti i polli che ho arrivano da fuori, non sono nati da me perchè per motivi di chiocce distratte, mio poco tempo per il troppo lavoro e raffreddori vari non ho fatto nascere molti pulcini e purtroppo nessun biondo puro! peccato. vedrò di metterci più impegno questa primavera. nei prossimi giorni vi chiederò alcuni consigli per la gestione dei pulcini e le malattie. grazie
|
29/12/2012, 21:53 |
|
|
Naturaliter
|
Con un gallo e tre galline tenuti separati ne puoi far nascere diversi di pulcini in purezza durante la stagione primaverile.
Puoi scrivermi magari in privato la provenienza dei tuoi soggetti, vedo che una gallina è inanellata...
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
29/12/2012, 22:11 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Marko85 ha scritto: abbiamo la stessa idea. avevo mostrato la vecchia coppia, ma tutti i polli che ho arrivano da fuori, non sono nati da me perchè per motivi di chiocce distratte, mio poco tempo per il troppo lavoro e raffreddori vari non ho fatto nascere molti pulcini e purtroppo nessun biondo puro! peccato. vedrò di metterci più impegno questa primavera. nei prossimi giorni vi chiederò alcuni consigli per la gestione dei pulcini e le malattie. grazie Raffreddori... tuoi o dei polli?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
29/12/2012, 22:23 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
Vedo di fare qualche foto appena possibile, intanto qui puoi vederle quando le ho inserite nel pollaio, praticamente a fine luglio... naturalmente erano in muta... Ciao http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/il-pollaio-di-jean-t50171.html?hilit=pollaio%20jean
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/12/2012, 22:29 |
|
|
Naturaliter
|
Grazie Naturalmente erano in crescita ed adesso saranno quasi adulti, non appena avrai tempo per fare due scatti vorrei vedere come sono diventati. Vedo che ti sei ben organizzato per costruire il pollaio, la discussione purtroppo mi era sfuggita
|
29/12/2012, 22:38 |
|
|
fra0466
|
Metto foto della mia bionda, accetto commenti.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
02/01/2013, 21:58 |
|
|
fra0466
|
Altre foto
|
02/01/2013, 21:59 |
|
|
ZioBaghi
Iscritto il: 12/12/2012, 22:51 Messaggi: 256 Località: Ameno (NO)
|
Bella! Anche io ne ho una con le "ginocchia" coperte di piume... Le altre le hanno piu "aderenti". Poi magari è solo perchè si è abbassata nella foto.
|
02/01/2013, 23:32 |
|
|