Switch to full style
Rispondi al messaggio

Parere

20/12/2014, 20:37

Ciao a tutti,
premesso che non sono ne un intenditore ne un cultore, però quando faccio le cose ci metto sempre impegno e volontà nel fare bene; detto questo veniamo al dunque.
Ho preso la scorsa primavera delle uova fertili di livornesi bianche da un famoso venditore, con tanto di sito ecc..(non so se posso mettere il nome o meno), ho incubato 10 uova e me ne sono nati 8, poi il cane del vicino ha fatto spesa più volte e mi sono rimaste due femmine e un maschio.
Vi allego le foto del gallo (nati a maggio 2014) vi chiedo un parere sull'estetica.
Premetto che i soggetti sono sporchi di fango, visto che stanno fuori tutto il giorno e sono tre mesi che piove :?
Allegati
Immagine.jpg

Re: Parere

20/12/2014, 20:41

Ci sei, è lui.... Livorno italiano vero con la chitarra in mano...le falciformi della coda sono migliorabili...I bargilgi presentano delle pieghe...Comunque accontentati...è già tanto che ne hai trovato uno.

Re: Parere

20/12/2014, 20:50

grazie per il parere, la coda è un po rovinata a causa delle intemperie e di qualche discussione che ha auto nel pollaio :lol:
Ma è raro? In fiera a Reggio voglio prendere un paio di femmine per evitare incrocio tra fratelli (avendo preso le uova on-line credo che saranno della stessa stirpe).
Che valore commerciale hanno i soggetti?

Re: Parere

20/12/2014, 20:54

Quando c'è la fiera di Reggio Emilia?? Bhè...è piuttosto raro semplicemente per il fatto che è stato soppiantato dalla Leghorn industriale e spesso i soggetti che si trovano sono incroci con Leghorn da capannone per appunto ed Italianer colorazione bianca. Il prezzo è sui 30 euro a soggetto. Ti mando in privato il link di un allevatore che aveva la Livorno pura....

Re: Parere

20/12/2014, 21:01

Il 9-10-11 di gennaio c'è il campionato italiano di avicoltura e sicuramente ci saranno dei venditori. Poi a Febbraio c'è l'Avincontro
Rispondi al messaggio