queste invece sono le oro orlate nere , ora hanno completato il piumaggio , nelle foto non sono un granche' . comunque ho solo quella coppia , vedro' cosa nasce
ciao 80daniele80, ache io ho la passione delle padovane.
Sono molto socievoli, alteri, simpatici e ubbidienti anche se a volte locchi, comunque sono al fine del mondo.
Lo scorso anno ho preso tre pulcini dall'istituto agrario di Padova, da cui sono uscite due femmine e un maschi. Sempre da un amico di padova ho avuto tre pulcinotti da cui sono usciti due maschi e una femmina: questi tre ultimi sono di stazza inferiore a quelli presi dall'istituto agrario, quasi ad essere la metà. Come mai ci sono varie stazze di galline padovane?
Comunque oltre alla simpaticità le padovane sono interessanti come realizzazione di allevamento: sono pesanti, buoni per la padella, anche se non entreranno MAI nella mia di padella.
A fine mese andrò a Padova per altri motivi e ritirerò 10 pulcini dall'istituto agrario, me li hanno promessi di colore bianco-nero (come la mia passione calcistica).
Le mie padovane stanno iniziando a deporre le uova, il galletto è molto attivo, speriamo di fare nascere qualche pulcino.
Non riuscendo ad allegare foto delle mie padovane chiederò la cortesia al forum di inviartele via e-mail. Accidenti non riesco ad allegare le foto.
ciao,anche a me piaciono molto le galline padovane,ma non è così facile trovarle. Ho contattato l'istituto agrario di Padova,ma me ne vendono minimo 10 pulcini,ed io non ho così tanto posto,grazie all'aiuto di una mia amica sono riuscita a trovare due pulcini alla fiera di Montecatini,ma so solo che sono di razza padovana,adesso avranno 20-25 giorni,e mi chiedevo quando si possa riconoscere di che varietà sono. ciao