|
Padovana maschio camoscio nana
Autore |
Messaggio |
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
Questi ritratti in foto sono Padovane nane, il tuo è grande,no? Fino alla scorso anno avevo anche le grandi. Da standard dovrebbe essere crema.
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
19/04/2012, 8:42 |
|
|
|
|
Valentinus
|
Sono interessato alla padovane camoscio, però ho qualche dubbio! La varietà camoscio è solo orlata bianca o può essere a fondo anche unico? Per farvi capire meglio posto una foto trovata da internet, cosa ne pensate di questi animali? Sono validi o no? Perchè non sono orlate bianche ma semplicemente camoscio...
Allegati:
camoscio2.jpg [ 133.59 KiB | Osservato 658 volte ]
|
20/04/2012, 21:27 |
|
|
alex79
Formazione: licenza liceale
|
Queste della foto sono olandesi ciuffate fulvo a ciuffo bianco,non padovane!
|
20/04/2012, 21:35 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
confermo non sono un esperto in materia, ma a questo ci arrivo la padovana non ha cresta e bargigli, mentre l'olandese ha i bargigli, in più la padovana è di colore uniforme, mentre l'olandese in genere ha il ciuffo che spicca dal resto del corpo per la colorazione differente.
|
20/04/2012, 21:43 |
|
|
alex79
Formazione: licenza liceale
|
ruro89 ha scritto: confermo non sono un esperto in materia, ma a questo ci arrivo la padovana non ha cresta e bargigli, mentre l'olandese ha i bargigli, in più la padovana è di colore uniforme, mentre l'olandese in genere ha il ciuffo che spicca dal resto del corpo per la colorazione differente. La padovana ha sia la cresta che i bargigli sono di dimensioni minori,e sono nascosti dalla barba e dal ciuffo,inoltre le colorazioni della padovana sono:oro orlo nero,argento orlo nero,camoscio orlo bianco, sparviero ,bianco,nero, blu,tricolore. Le olandesi sono famose x il colore del ciuffo diverso dal resto del corpo,ma esistono anche monocolore!
|
20/04/2012, 21:57 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
alex79 ha scritto: ruro89 ha scritto: confermo non sono un esperto in materia, ma a questo ci arrivo la padovana non ha cresta e bargigli, mentre l'olandese ha i bargigli, in più la padovana è di colore uniforme, mentre l'olandese in genere ha il ciuffo che spicca dal resto del corpo per la colorazione differente. La padovana ha sia la cresta che i bargigli sono di dimensioni minori,e sono nascosti dalla barba e dal ciuffo,inoltre le colorazioni della padovana sono:oro orlo nero,argento orlo nero,camoscio orlo bianco, sparviero ,bianco,nero, blu,tricolore. Le olandesi sono famose x il colore del ciuffo diverso dal resto del corpo,ma esistono anche monocolore! mi sono basato dalle foto che ho visto online delle padovane ancora non ne ho esaminata una da vicino XD se non ho capito male anche l'olandese dovrebbe avere una specie di cresta molto piccola che qualcuno ha denominato "farfallina" ma potrei sbagliarmi...
|
20/04/2012, 22:03 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
ruro89 ha scritto: alex79 ha scritto: ruro89 ha scritto: confermo non sono un esperto in materia, ma a questo ci arrivo la padovana non ha cresta e bargigli, mentre l'olandese ha i bargigli, in più la padovana è di colore uniforme, mentre l'olandese in genere ha il ciuffo che spicca dal resto del corpo per la colorazione differente. La padovana ha sia la cresta che i bargigli sono di dimensioni minori,e sono nascosti dalla barba e dal ciuffo,inoltre le colorazioni della padovana sono:oro orlo nero,argento orlo nero,camoscio orlo bianco, sparviero ,bianco,nero, blu,tricolore. Le olandesi sono famose x il colore del ciuffo diverso dal resto del corpo,ma esistono anche monocolore! mi sono basato dalle foto che ho visto online delle padovane ancora non ne ho esaminata una da vicino XD se non ho capito male anche l'olandese dovrebbe avere una specie di cresta molto piccola che qualcuno ha denominato "farfallina" ma potrei sbagliarmi... la farfalla è se non sbaglio il ciuffo di piume fulvo che si trova davanti al ciuffo bianco che deve essere il piu piccolo possibile
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
20/04/2012, 23:01 |
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
|
Ecco una foto di un gallo di Olandese ciuffata nana nero a ciuffo bianco in cui vi indico la posizione della farfalla, che deve essere dello stesso colore del corpo.
Allegati:
Gallo olandese ciuffata nana.JPG [ 47.26 KiB | Osservato 647 volte ]
|
21/04/2012, 8:38 |
|
|
Valentinus
|
Grazie per le delucidazioni, questa farfalla è un pregio o un difetto?
|
21/04/2012, 8:52 |
|
|
clodiloa
|
La farfalla ci deve essere, ma deve essere solo accennata. Più è estesa maggiore è il difetto.
|
21/04/2012, 9:49 |
|
|