Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 12:39

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Notizie curiosità ed altro sul pollo di razza Romagnola 
Autore Messaggio

Questi animali hanno un piumaggio bellissimo. Hanno un carattere tranquillo ?

23/12/2011, 22:31
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Fulco postami un po di foto dei tuoi animali . Sarò felice di darti un parere .
Come è diventato il giovane gallo che hai postato ?

Quali colorazioni allevi ? Da dove sei partito? Dove vuoi arrivare ?

Immagine

28/12/2011, 12:29
Profilo

desmoalex ha scritto:
caro fulco non ti puoi appropriare di sforzi fatti da altra gente, non so neanche dove ai preso gli standard di razza e in piu come fai ad allevare la razza da 5 anni, dove ai preso i soggetti!!!!
x fortuna che le mie uova si sono rotte tutte perche appropriarti dei miei sforzi di selezione mi sembra molto brutto e brutto lo è anche nei confronti di altri allevatori, comunque ti ricordo chi esiste un sito, esiste una associazione, esistono degli standard, esistono delle colorazioni ,esistono degli allevatori ,esiste gente che veramente si è data da fare a rendere questo animale importante soprattutto in romagna, farlo conoscere agli agriturismi ,ristoranti ecc ecc ecc quindi te cosa vuoi fare !!!!!!booooooo qui chi arriva comanda

Lo dico anch'io per fortuna che le tue uova si sono rotte perchè altrimenti forse avrebbe pasticciato il tutto.
Desmoalex non ti sembra di esagerare?cosa vuoi dire con appropriarti di sforzi fatti da altra gente gli sforzi li ha fatti lui allevandone tanti e selezionandoli,io sò da dove vengono i suoi soggetti e forse quando lo saprai se te lo vorrà dire,un poco ti darà fastidio perchè vengono proprio dalla romagna però io se fossi in lui visti i continui attacchi solo perchè non è romagnolo non te lo direi.
Visto anche che quì millanti tanto i tuoi sforzi nella selezione deliziaci con belle foto di romagnole da tè allevate.
Esistono allevatori e gente che si è data tanto da fare;e certa dei risultati ottenuti ha paura di un piccolo allevatore di Grosseto la cosa mi stupisce.
Esiste un sito,un'associazione certo ma non tutti quelli che allevano la romagnola sono obbligati a farne parte.
Esistono delle colorazioni!bene mi sembra che quelle di fulco ne abbiano una giusta è forse un delitto?
non è che le romagnole di fulco sono troppo poco pasticciate per essere considerate vere romagnole?
ed ecco infine l'exploit la romagnola non sarà un bel pollo a disposizione degli italiani ma un bel pollo per agiturismi e ristoranti.

28/12/2011, 19:24
Profilo

mazza io so dove ha preso le uova in romagna,gli è le ho date anche io, poi se come dice lui si sono rotte tutte non lo so booooooo!!!!!!!
quindi un po di selezione gia è stata fatta e prendersi tanti meriti non mi sembra il caso, comunque a parte questo tra me e fulco non corre buon sangue x delle cose successe, mi fermo, lui sa bene.

A.R.V.A.R.

28/12/2011, 19:49
Profilo

mazza le ho messe tante volte le mie foto comunque ve le rifaccio vedere, noi mazza ci siamo conosciuti a Rimini ero con Alessio e altri 2 amici

A.R.V.A.R.

28/12/2011, 19:50
Profilo

Formazione: Universitaria
Mazza perchè non ci delizi un po' anche con le foto dei tuoi animali visto che non hai mai postata neanche una....

G.

28/12/2011, 19:55
Profilo

Formazione: universitaria
Ricordo a tutti il lavoro fatto dal dott. Alessio Zanon presso l'università di Parma e poi presso la regione Emilia R. per questa razza e le altre due sopravvissute.
Evitiamo di coinvolgere con affermazioni azzardate l'ottimo lavoro di altri" non è che le romagnole di Fulco sono troppo poco pasticciate". Lasciate fuori da questo Forum le liti da pollaio che avete in altri, ve ne sarò grato.

28/12/2011, 20:04
Profilo

certo bisogna veramente ringraziare il dott.ALESSIO ZANON per avere ritirati fuori questa stupenda razza, ecco Giuliano perche non mi sembra giusto che altri si prendano certi meriti, bisogna essere umili, e se oggi esiste un registro anagrafico per le razze romagnole (prossimo il tacchino)e sempre grazie al dott.ZANON

A.R.V.A.R.

28/12/2011, 20:10
Profilo

mi piacerebbe vedere riconosciuta in prima persona da me la valenza dello sforzo affrontato ai fini di tutela della biodiversità di una regione di cui non sono neanche abitante.

ma lascia stare!!!!! :lol: :lol: :lol:

A.R.V.A.R.

28/12/2011, 20:13
Profilo

Formazione: diploma itc
Leggo e rimango basito; ora mi spiego un po' di cose....e pure il perché la Romagnola è stata, è, e sarà una razza...inesistente; spero che gli altri allevatori della bella Romagna la pensino in modo diverso, anche se comincio a farmi una mia opinione per niente confortante....da non crederci....

28/12/2011, 20:38
Profilo WWW
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo