Io intanto mi metto ad allevarle. Quando questa discussine sarà guidata da persone che fanno lo stesso accetteró di uno grado il dialogo. In caso contrario non mi piace mai nella mia vita parlare senza provare niente nel concreto.
ma tu Picconatore per quale standard sei e perché? senza vena polemica, solo curiosità.
anch'io ho 13 uova di 'aspiranti' mugellesi in cova, ieri mi si sono acchiocciate altre due galline, incrociando le dita, se tutto va bene, spero di riuscire a procurarmi uova dello stesso tipo anche per loro.
alessiozanon ha scritto:Il Pictave è un pollo molto diverso dalla forma che si attribuisce al Mugellese. Qui sotto un Mugellese abbastanza tipico.
ciao Alessio che ne pensi di questi polli ... ??? scorrendo la discussione ho visto che hai pubblicato le foto di un gallo e gallina che avevo postato io in un altro forum purtroppo questo gallettino è morto dopo poco che gli feci le foto ...
Colorazione molto buona. Colore tarsi molto buona. Gli orecchioni vanno selezionati verso un colore rosso unito. Per quanto riguarda la forma dovresti ricercare nella selezione polli più tozzi e massicci .Questo passa anche attraverso la ricerca di code più corte e meno ricche . Sullo stile di questo polletto. Continua con metodo la tua selezione ed avrai in breve buoni risultati. Sei sulla strada giusta. Ciao