Sento la necessità di andarmene da questa discussione!
Seppur seriamente interessato dall'argomento...
...seppur abbia fatto interventi (spero) costruttivi...
...seppur non abbia mai sentito la necessità di schierarmi (laddove ce ne fosse mai davvero bisogno...) in alcun schieramento...
...seppur sia un utente che di interventi ne ha fatti parecchi in questo forum...
...seppur tutte queste cose, e molte altre ancora...
...credo sia venuto il momento per me di congedarmi da tutte queste strane (credo inutili) diatribe, fatte di troppi battibecchi, vecchie ruggini (a me totalmente oscure), fazioni belligeranti (senza neanche troppo parafrasare...) e SOPRATUTTO troppe testimonianze portate da troppe POCHE persone.
Mi pare che tutto questo si sia già ripetuto altre volte in altre discussioni (sempre sulla sezione polli), ed evidentemente dietro a tante ricerche, simpatie e aspettative ci sono molte altre cose che ignoro totalmente, ma che EVIDENTEMENTE mi mettono a disagio.
Io ho parlato della mia personale esperienza con le mugginesi.
Io ho parlato della mia personale esperienza con le "mezzanine".
Non conosco alcun pollo maremmano, ma ho detto la mia impressione a tal riguardo.
E a questo punto non ho libri, ne tesi, ne tantomeno professori che possano aiutarmi ad aggiungere altro...
...e visto che (credo...concedetemelo) qui mi pare che la stessa "canzone" si ripeta ogni volta, vi saluto.
Certo che ci troveremo in molte altre discussioni di questa BELLA SEZIONE di forum.
Buon Proseguimento
Tosco
Una sola preghiera ho da rivolgervi:
credo (e ripeto..credo) che se le cose continueranno così, con diatribe e battibecchi, gli utenti faticheranno ad inserirsi in questa discussione.