Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 20:52

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo
Mugellese, proposte di standard 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli

Tommaso ci mancherebbe altro che qualcuno si arrabbiasse!!!!
Grazie per il tuo apporto alla discussione .

Tu hai mai sentito parlare del pollo Maremmano di cui si parlava nei post precedenti ?
(Intervento di Tosco).

Immagine

23/03/2012, 20:08
Profilo

Io ne ho sentito parlare l'ho visto, ma non è il momento di parlarne prima o poi lo sentirete un po' tutti comunque perchè arà una grandiosa esperienza da condividere.

24/03/2012, 1:28
Profilo

Cita:
Ragazzi, vi prego di moderare toni ed illazioni perchè state esagerando.
Detto Inter nos. Ho una situazione finanziaria tale che degli euro che si possono tirare fuori da queste cose non ne ho proprio bisogno.
Ve lo siete voluti sentir dire?
Io spendo 2900-3000 euro al mese per ilpollaio ed è un mio hobby.
Pèr farlo per soldi il premio dovrebbe essere il premio nobel, quindi ok.

Detto questo smettetela che fino a prova contraria chi trae stipendio da questa cosa siete voi del settore.

È crisi per tutti e quindi capisco che ogni dietrologia è di tipo economico-remunerativo.

Non è spocchia mia , me l'avete tirato voi fuori perchè avete rotto.
Se vi servono soldi lavorate e non passate trop tempo su un forum.

FATTI NON PUGNETTE!!!!!

Fulco, il mio intervento non era minimamente rivolto a te e alla tua attvità, ci mancherebbe e ti chiedo scusa se ti sei sentito tirato in ballo,non era mia intenzione. Io ti rispondevo e ti facevo una richiesta ben precisa, così come la facevo a tutti gli altri, sul perchè la proposta del pollaio del re era migliore rispetto a quella di Zanon, è chiaro che su tutte le richieste di spiegazioni che sono state fatte non è mai stato risposto a nessuna, quindi alla fine si pensa anche ai secondi fini.....poi mi sono chiarito in MP con Mauroma, il quale ha preso una posizione in merito a come è stato "trattato" nel forum....bhà, che dire, non ho commenti in merito, ognuno è libero di fare e agire come meglio crede, ma quando si fanno affermazioni, in genere, sarebbe bene dimostrarle ma questo è solo il mio pensiero opinabilissimo.
Detto questo, visto che io non posso portare nessun contributo costruttivo alla discussione in quanto "estremamente ignorante in materia" mi defilo, continuate pure se vi và....tra l'altro, con questo 3D, m'è pure passata la voglia di fare ricerche e di allevare 'sta caxxo di mugelese pensateci voi e quando avrete uno standard definito e giustificato e degli esemplari stabili fatemi un fischio. Buon proseguimento. :mrgreen:

24/03/2012, 7:39
Profilo

sinceramente non ho mai sentito parlare, però se esiste sarei contento che venisse aperta una nuova discussione per vedere almeno gli esemplari

24/03/2012, 12:03
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Più volte vi ho spiegato le finalità didattiche e formative di questo forum e di Agraria.org
.
Siti inattendibili o peggio fraudolenti non trovano spazio sul nostro portale e vengono oscurati e cancellati anche solo nella citazione .
Il nominarli significa indirettamente porvi attenzione, pertanto quando vengono postati vengono cancellati da tutti i moderatori del forum me compreso.
Spero che sia chiaro!!!

Immagine

24/03/2012, 15:11
Profilo

Incubatrice pronta per la prima 50ina di uova di Mugginesi.

FATTI NON PUGNETTE

26/03/2012, 11:54
Profilo

Ciao Fulco, sabato ne ho messe 25. Ora le altre le lascio in pollaio. Ho aggiunto anche ancona e una bella chicca che ti dirò.

Riguardo al motto :D
Senti Fulco basterebbe anche fare tutti e due e già sarebbe un passo avanti...

Mauro

26/03/2012, 12:10
Profilo

Proviamo a mettere in ordine alcune spunti emersi tra le righe in questa discussione interessante.

Maremmamagica (19/03/2012, 22:19)

“…il mio problema al momento sta che non posso anticipare il contenuto di ciò che sto scrivendo sui Quaderni de Il Pollaio del Re (il primo per l’esattezza parla anche di Mugellese”) e se tutto procede bene a settembre dovrebbe essere in commercio il numero uno. Si tratta di una collana di piccoli hand book (manuali) dove ogni volta vengono trattati vari argomenti, come allevare pulcini, tacchini, pavoni, senza l’uso di miscele già confezionate..razze italiane davvero sconosciute e molte altre cose interessanti, insomma tanto lavoro credimi, poi lo sai anche tu il tempo che richiede preparare queste cose, le ricerche che vanno fatte… quindi non è per fare il misterioso, ma è ovvio che io non possa scrivere bibliografie importanti o pubblicare foto antiche qui, altrimenti il mio lavoro non avrebbe più alcun motivo di essere pubblicato..”

Agris (21/3/12 1:53)
“……Tutte le foto attuali provengono solo dal IPdR, sembra una sorta di monopolio..”

Tuesen (22/3/12 19:06)

“….l’altro punto di vista proposto da Viviano e appoggiato da te e da Mauroroma, non ha una benché minima spiegazione del PERCHE? Tale razza deve essere in maniera diversa, è questo il punto, PERCHE’? Si vocifera di un fantomatico scritto presente alla biblioteca nazionale di Roma ma non si cita nemmeno cosa dice, Mauroroma ha detto che prende appunti, potrebbe mostrarli e condividerli tali appunti, o quantomeno una sintesi di quanto riportato su tale documento. Ora se c’è segreto professionale in quanto qualcuno deve lucrarci sopra ditelo pure apertamente: non possiamo mostrarlo perché sarebbe una anticipazione delle pubblicazioni dei quaderni del pollaio del re e la pubblicazione di tale fonte ne ridurrebbe le vendite….bene sarebbe almeno una spiegazione plausibile in fondo in qualche modo bisogna pur campare non c’è, a mio avviso, nulla di male. Sarebbe un vero peccato invece se per comodità fosse proposto uno standard errato al solo scopo di vendere gli animali posseduti e trovandosi come unici detentori degli animali con standard di riferimento..cioé a questo punto con tutti questi mezzi discorsi viene da pensare di tutto..boh?”

Relazioniamoli con materiale liberamente disponibile in internet

http://www.ilpollaiodelre.com/Articolo_ ... 202007.htm

Il 16 giugno 2007 si decreta: “la gallina mugellese è salva” ; un allevamento molto particolare (IPdR) l’ha salvata dall’estinzione (!).

I toni del citato articolo sono sensazionalistici: allora in questa discussione di cosa mai state parlando? Sembra che la gallina mugellese ci sia già.. è quella recuperata dal IPdR. ..o meglio, quella che IPdR ha salvato dall’estinzione…le sue uova e/o soggetti, sono notoriamente disponibili per gli associati de IPdR, naturalmente previo versamento della quota associativa così come spiegato di seguito

http://www.ilpollaiodelre.com/Centro_As ... del_Re.htm

e secondo disponibilità stagionale

Composte le tessere del puzzle a formar un disegno…Andiamo in pace

“Non che men saver, dubbiar m'aggrata” ;)

28/03/2012, 23:04
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Accipicchia Picconatore...hai un solo intervento all'attivo, e...
..comunque, benvenuto.

29/03/2012, 9:14
Profilo

La dice lunga... e poi estrapolato solo alcune cose. Intervento ricco di allusioni... Strumentale.
Ripero, io ci andrei cauto!
Sig. Picconatore parli un po di polli nani. La diatriba (non voluta da me) e che non la riguarda, visto il suo primo intervento, era sull'esistenza o meno di polli nani sino alla prima metà del 1900. Non credo che sia il caso di screditare o gettare ombre su persone, associazioni e/o soci, facendo intendere chissà quali velati interessi.
Cerchiamo di allevare invece di fare solite illazioni già catalogate e riconosciute.

Mauro

29/03/2012, 10:57
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo