Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 0:17

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo
Mugellese, proposte di standard 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli

Mauroma aspetto sempre che concretizzi il tuo intervento con le prove documentali che sostieni di avere!!! :D :D :D

Immagine

20/03/2012, 20:58
Profilo

Alessio ti rendi conto che ne stai facendo un caso personale al 100%? Allora avevano ragione i ragazzi e le voci che mi giungevano alle orecchie...

In ogni caso non è l'atteggiamento giusto di affrontare gli argomenti. Facciamo così... tu rimani fermo nelle tue convinzioni e gli altri nelle loro, ma non ascoltare i pareri altrui è una brutta cosa soprattutto per uno che è stato delegato a 'moderatore' credo che Marco prima o poi dovrà rendersene conto. Tu non lasci spazio a nessuno... riuscirai mai a moderare te stesso?

Ovviamente mi dissocio su ciò che hai scritto. Ho una mole di lavoro che mi aspetta e mi impedisce di perdere altro tempo qui a polemizzare in astratto con TE (poichè qui parli solo tu, nemmeno il Serafini apre bocca a quanto leggo e a quanto so che siete talmente amici che non potete interferire tra voi in modo chiaro e diretto, e lo chiami Forum?) evidentemente sei in preda ad una sindrome di onnipotenza che ti passerà presto.

Tu puoi bannare espellere persone qui... Io ti sbatto fuori dal sito IPDR quando voglio, forse lo dovevo fare tempo fa quando tutti ma proprio TUTTI io invece ti ho sempre giustificato in un modo o nell'altro ma oggi ammetto che avevano ragione, è insopportabile la tua arroganza e presunzione. Umiltà che chiedevi a Fulco e Mauro tu non sai nemmeno dove sta di casa.. comincia a dare l'esempio. Senza offesa, ma non sei capace nemmeno a svolgere un ruolo così banale come il Moderatore.. e Marco prima o poi se ne dovrà rendere conto, quando avrai finito di buttare fuori persone dal forum e rimani solo tu che farai?

Sul sito IPDR riceverai presto mie notizie in privato, come ti avevo già accennato molto tempo fa vanno rivisti molti punti delle tue considerazioni che sono errate, incomplete e obsolete... in parte i testi li ho già modificati ma evidentemente perdi troppo tempo ad attaccare briga qui che non te ne sei nemmeno accorto. Ovviamente eliminerò quel che ti riguarda.. vedrai che il sito rimarrà in piedi anche senza di te, ti ho sopravvalutato e valorizzato fin troppo...

Buona fortuna..

Viviano

PS spero non venga cancellato questo messaggio... se sei un uomo e hai fegato lo dovresti lasciare qui in modo che tutti possano leggere.

Non può esserci nessuna storia del passato così come questo veramente accadde. Possono esserci solo interpretazioni storiche e nessuna di questa è definitiva; ogni generazione ha il diritto di crearsi le proprie interpretazioni (K.R. Popper)

20/03/2012, 22:08
Profilo WWW

Formazione: Geometra
Diciamo che Alessio non è dolcissimo è un po burbero e duro delle volte..Ma traspare cmq dai suoi interventi l'amore e la passione che ci mette per il lavoro che fa..Bisogna saperlo capire,so che non è facile ma è così.Lui non ha mai detto che non ascolta gli altri,solo che quando qualcuno riporta qualcosa vuole giustamente le prove,le fonti che trattano quello che si dice..Altrimenti arrivo anche io dico che il sole è piatto e non rotondo e su quale basi si può iniziare un confronto?Un dibattito?Penso che per poter discorrere e confrontarsi su certi argomenti delicati che alle volte si trattano all'interno del forum è meglio per certi aspetti avere fonti certe,perchè ripeto anche io posso dire quell oche voglio davanti al mio computer ma se non lo dimostro,rimangono solo cose scritte senza nessun fondamento..
Per quanto riguarda il resto mi spiace Viviano ma i dissapori passati su altri forum o siti che nemmeno molti di noi conoscono ve li dovete tenere per voi e risolvere nel vostro forum(i panni sporchi si lavano in famiglia)..Marco se ha scelto Alessio come moderatore un motivo ci sarà,se voi dall'altra parte lo criticate cosa che noi non sappiamo ne il perchè ne il per come non è nemmeno giusto che si accenni qui a questa cosa,visto che ripeto non sappiamo nulla sui vostri dissapori..Poi gli admin di quel forum o sito di cui parli soni liberi di prendere le decisioni che vogliono,ma sentenziare su Alessio con Marco qui mi pare non abbia senso,se Marco avrà qualcosa da dire o fare nei confronti di Zanon lo deciderà con la sua testa...

Viviano sai anche io seleziono il Gigante nero d'Italia però non ho prove....Vedi ognuno spara quello che vuole,questo è solo un esempio,ma potrei fartene tanti altri...Per iniziare una discussione e un confronto serio bisogna citare libri,citare le fonti e poi discorrere sull'argomento.Ma le cose per sentito dire da zia Maria o Zio Nino rimangono solo parole... ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

21/03/2012, 0:07
Profilo

Vogliamo parlare di ste benedette galline per favore?
Non ce ne frega niente a nessuno dei battibecchi da accademici.
Noi siamo allevatori e vogliamo allevare non avere ragione.
Da bravi tutti.
E ch diamine.
Tiscallo poi penso che Alessio sapoia difendersi da so senza bisogno di avvocati che a questa età sono gesti e parole abbsstanza ruffiane e lecchine. Scusate l'essere schrrile ma ci sono delle parole che sono necessarie per la comprensione e l'espressione corretta

21/03/2012, 0:50
Profilo

Formazione: Geometra
Fulco veramente io non ti conosco ma davvero da come scrivi molte volte sei antipatico seriamente.. :D
Tu puoi dire quello che vuoi di Alessio e io che dico la mia sono un Lecchino??Tu allora cosa sei?Lecchino di Viviano?
Io dico solo e sempre quello che penso,poi che a te piaccia o no poco mi importa,il mio pensiero è quello...Di altri forum mi importa poco visto che sono qui,perciò i cavolacci loro che se li risolvano da altre parti..Qui c'è un' amministratore che se vuole farà i cavolacci suoi??Senza che nessuno da fuori gli dice cosa fare?Alessio si sa difendere da solo,infatti ribadisco io dico solo quello che penso leggendo la discussione..Se non ci fosse gente come i moderatori di qua dentro probabilmente tutte le puttanate che si leggono,risulterebbero anche vere e delle volte ne spari anche tu di grosse ;) Poi il forum è libero a tutti ma se a te non sta bene le decisioni che prende lo staff(amministratori,moderatori globali etc etc),tu sei libero di non scrivere più o farti cancellare l'account,perciò se non ti va bene Alessio o Giuliano come moderatore o Marco come Amministratore nessuno ti punta una pistola alla testa per rimanere qua dentro..Se ci rimani rispetta le decisioni di chi gestisce questo forum,perciò se a Marco gli sta bene Alessio o Giuliano come moderatore,il problema è solo tuo che rimani qua..non loro ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

21/03/2012, 1:13
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Quoto quanto detto da tiscallo. E poi non credo che siate più esperti di alessio.

21/03/2012, 1:17
Profilo

Parafrasando… fulco: Ma è mai possibile che non si riesca mai a portare avanti una discussione attenendosi a fatti concreti! Seguendo un razionale.

Qui ci sono stati alcuni interventi per dare una collocazione fenotipica di questa razza sulla base di uno standard, e l’unico che ha postato un’argomentazione oggettivamente supportata da una tesi è stato Alessio.
Qualcun altro ha fatto uno sproloquio senza un dato e Viviano ha postato alcune foto di suoi polli ad orecchione bianco con due tipologie di colorazione, asserendo che quelli erano i ”veri” mugellesi. Sulla base di cosa :?: ?

Poi vorrei capire alcuni paroloni che spesso vengono buttati li tipo:
@mauroma: …. visto che la razza è stata analizzata presso l'Università di Firenze per ben 3 anni (lo so perchè ho dei contatti a Firenze al Dip. Scienze e Zootecnia) e pare che i risultati del DNA abbiano dato esiti positivi dai campioni analizzati e prelevati presso il centro "Il Pollaio del Re".
POSITIVI… :?: CHI, COME, COSA, RISPETTO A CHE :?:

@Maremmagica: Mentre attraverso le analisi svolte con la Prof.ssa M. Gualtieri (nostra vecchia conoscenza) del Dip. Zootecnico dell’Università di Firenze per tre anni consecutivamente abbiamo controllando uova, peso, sangue, caratteriti morfologici nel suo insieme e il risultato si è dimostrato più che soddisfacente. E’ stato convenuto che il gruppo presente qui riportava le caratteristiche più attendibili e tipiche rispetto ad altri prelievi e analisi svolte altrove.
ATTENDIBILII… :?: CHI, COME, COSA, RISPETTO A CHE :?:

Di razze di polli capirò anche poco ma di DNA posso assicurare che ne capisco qualcosa di più e per quel che ho potuto vedere ste famose analisi si riferiscono ad una serie di microsatelliti analizzati in soli 5 capi di possibile razza mugellese (magari proprio quelli del PdR) comparati rispetto a polli veneti (razze principali) con i risultati delle analisi che deviano dall’equilibrio di Hardy-Weinberg.
Mah! :!:
Salvo ulteriori approfondimenti o spiegazioni circa ste famose analisi mi pare che lo standard proposto da alessio sia l’unico fondato.

21/03/2012, 1:28
Profilo

Tiscallo...

voi..noi.. di cosa stai parlando? Ma chi ti conosce... pensa al tuo Gigante nero d'Italia, lascia perdere argomenti che non conosci. Se tu avessi letto con più attenzione cosa ho scritto nel precedente intervento riguardo alla Mugellese avresti capito che testi, documentazioni iconografie, foto ce ne sono a sufficienza non ho bisogno della tua 'benedizione' o quella di un moderatore. Il mio voleva essere solo un 'gentile contributo' perchè chiamato in causa più volte e tutte le foto che continuano a girare da anni su internet delle Mugellesi guarda caso sono di mia proprietà, ma quando un moderatore si mette a screditare il lavoro altrui anche di fronte all'evidenza dei fatti e addirittura sminuire il lavoro svolto da docenti universitari accreditati non può esistere una discussione...

Viviano

Non può esserci nessuna storia del passato così come questo veramente accadde. Possono esserci solo interpretazioni storiche e nessuna di questa è definitiva; ogni generazione ha il diritto di crearsi le proprie interpretazioni (K.R. Popper)

21/03/2012, 1:31
Profilo WWW

agris...

sono abituato a discutere guardando negli occhi le persone quindi questa situazione non mi piace. Al posto di fare tante domande alle quali sicuramente ti sei già risposto, perchè non poni le riposte anche a noi vista la tua grande preparazione e conoscenza? Piace anche agli altri criticare il lavoro altrui.

Viviano

21/03/2012, 1:37
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario
...ed io che volevo intervenire a pagina 6 della discussione.... :lol: :lol: :lol:
Ora bada te che ginepraio che è venuto fuori.... :lol:
Vorrei fare un mio piccolo (e a questo punto forse inutile) intervento SEMPLICEMENTE portando una testimonianza.
Premetto (che non si sa mai) che lunge da me il volermi schierare dall'una o dall'altra fazione...e credo che a questo punto sia doverosa tale precisazione.
Mi dispiace per la cara ZiaRina che dice:
Cita:
ok, l'abbiamo capito che questa razza in Maremma si chiamava 'mugginese', vabbé che noi toscani la Maremma la si infila dappertutto (maremma qui maremma là, è un continuo dire maremma qui ) ma in Toscana non c'è mica solo la Maremma!
e poi scusate la curiosità, ma 'mugginese' che vuol dire?

Ma nella mia zona (Colline Metallifere) la Mugellese non la conosce nessuno, mentre la Mugginese è nei ricordi di tutti...sopratutto dei pochi vecchi contadini rimasti.
La Mugginese infatti era la chioccia per antonomasia: questa era presente per svolgere tale funzione (oltre che per divenire ottima arrosto), mentre altri polli come il LIVORNO davano le uova per il podere.
Notare che anche le uova della Mugginese erano (e sono) ottime, ma poer fare una frittata ce ne volevano di gallinine :lol:
Detto questo, nei poderi della mia zona poi c'era pure la Mezzanina...apprezzatissima chioccia: si chiamava così perchè altri non era che l'incrocio tra una Mugginese ed una Livorno.
Questa covava molte più uova e nel tempo (forse) si è sostituita alla Mugginese.
Detto questo intendo precisare anche che quanto appena asserito non è frutto né di un vaneggio serale né tantomeno di illustrissime ricerche universitarie... :lol: , ma solo quello che ho appreso nella mia vita dai Contadini del posto.
La mia amata bisnonna Elina (era del 1908) faceva la cuoca e quando ero bimbo mi parlava sempre di come fossero buoni i "gallettini Mugginesi al mattone...ma col mattone piccino" (una ricetta credo conosciuta quella del pollo al mattone).
Ad oggi raramente trovo le Mugginesi nelle aie (forse perchè se ne stanno in vetta ai pagliai o sulle fronde degli alberi), e spesso queste sono visibilmente rincrociate con gli altri polli del podere.
Inoltre..sempre per portare testimonianze, il mio caro amico di pisa (pisa città) trasferito qui da tre anni per lavoro mi parla spesso di Mugginese, ricordandosi di quando era bimbo e delle frittate che gli faceva la sua mamma (pisana di pisa pure lei).
Se poi si chiami Mugellese o Mugginese a me poco cambia, ma ho voluto portare la mia testimonianza (senza campanilismi alcuni).

21/03/2012, 1:38
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo