Argomento bloccato

Re: Mugellese, proposte di standard

05/02/2012, 18:59

Non sono esperto, ma dalle foto si vede davvero pochino, l'orecchione sembrerebbe rosso, ma il collo è oro, i tarsi della gallina ingrandendo la foto sembrerebbero del giusto colore e anche il mantello..... chi le esponeva?

05/02/2012, 23:07

Mi dispiace tuesen, ma non ho guardato. :oops: Mi sono limitato a scattare alcune foto più tosto veloci, perchè c'era la calca. Anche perchè c'erano molte razze varie esposte.

08/02/2012, 21:25

Allora domande:
- Mugellese e mugginesi sono la stessa gallina???
- perchè sul sito del pollaio del re c'è scritto che l'orecchione dovrebbe essere preferibilmente bianco?..
- mio nonno diceva che riusciva a covare fino a 13 uova proprie e portava in fondo i pulcini fino al 20 giorno dalla schiusa i ricominciava a fare l'uovo.
- diceva inoltre che ne aveva due o tre che sono riuscite a covare 5 volte in un anno.
- diceva che preferivano non avere dei pollai chiusi perché dormivano sulle piante e poi sono molto difficili da prendere quasi fossero selvatiche.

Attendo notizie

In piú credo di averne trovate 9 da un vecchio tesoro genetico di proprietà di una masseria fra le piú antiche delGrossetano

08/02/2012, 22:58

Fulco ha scritto:credo di averne trovate 9 da un vecchio tesoro genetico di proprietà di una masseria fra le piú antiche delGrossetano

riesci a mettere una foto?
grazie!

08/02/2012, 23:28

Vado sabato a prenderle, ma credo proprio che siano loro..l'ho conquistate scambiandole con altrettante valdarnesi ed un gallo di collo nudo...affare lui..affare io

20/02/2012, 18:39

Fulco, le hai prese poi le mugellesi?

20/02/2012, 20:54

Sto costruendo il pollai etto con il pascolo apposta per loro e poi le vado a prendere.

21/02/2012, 12:15

Poi vogliamo le foto hè fulco ;)

03/03/2012, 15:57

Anche io voglio le foto e posterò anche quelle delle mie e di mio figlio così potrete dirci quali si avvicinano di più

04/03/2012, 17:07

Sono curioso anch'io di vedere le vostre foto.

G.
Argomento bloccato