fai attenzione al gallo con mantellina e spalle dorate ti porti dentro un gene che non sempre le galline manifestano fenotipicamente potresti rovinare il tutto,io lavorerei solo con il gruppo bianco e nero.
Ciao Mazza dello stesso ceppo del gallo delle foto prima ho tenuto anche questo come riserva, ha però tarsi piumati e una pessima picchiettatura. Pensi possa essere un riproduttore migliore dell'altro?
con galline scure e tarsi nudi è sicuramente meglio quello dorato se lo usi fai un pasticcio,terrai poi quelli a tarsi no piumati ed eliminerai il resto
Grazie per il consiglio farò come dici per fortuna il gallo dorato non ha ancora eredi I pulcini che nasceranno con i tarsi nudi potrebbero trasmettere ancora dei tarsi piumati alla prole?
Questo gruppo è caratterizzato da una taglia media leggermente superiore agli altri. Le galline producono delle uova abbastanza grandi con una buona frequenza. Entrambe le galline con cresta a rosa hanno gia dimostrato di essere eterozigoti con cresta semplice. Il gallo purtroppo a qualche piuma rossiccia ma non ho reperito soggetti migliori.
Il gallo e le galline di questo gruppo sono i piu in linea con lo standard, hanno solo qualche macchia scura sulle zampe. Le galline sono una del 2015 in deposizone e una del 2014 che attualmente non depone perchè ha avuto problemi di salute quest'autunno.
il secondo gruppo presenta troppo rosso non otterrai nulla,il terzo gruppo invece si presenta molto bene e anche i tarsi picchiettati ci stanno proprio bene