Switch to full style
Rispondi al messaggio

Mi hanno regalato 4 pulcini ..

04/07/2014, 15:09

Mi hanno regalato 4 pulcini da incubatrice ,
per 2 settimane li ho tenuti in garage e adesso comincio a pensare di inserirli nel pollaio ! :roll:

Ho diviso in due il mio pollaio perchè ho tre galline Assassine !! che beccano qualunque bestiola introduco (ne ho parlato tempo fa). Quindi , loro se ne stanno da una parte a farmi le Uova e dall'altra parte ho creato un recinto da carne con un Gallo due Pollastrone e due Pepole che mi piacerebbe facessero produzione ;)

Adesso i pulcini sono cresciuti e sono alti una spanna non so se sono maschi o femmine ne manco se son da uova o da carne!
-Devo lasciarli in garage ancora ?
-E' vera la storia che per farli accettare dal pollaio devono essere introdotti nella baracca di notte ? .. così la mattina le galline se li trovano già lì?
-un sistema più serio ?
Considerazione : nei due pollai , ho due baracchette che chiudo ogni sera per paura delle faine e delle volpi quindi mettere i pulcini in un piccolo recinto come mi hanno consigliato si può fare ma la notte ?? cosa faccio ?
Allegati
Pulcini.jpg

Re: Mi hanno regalato 4 pulcini ..

04/07/2014, 20:25

Per me sono ancora piccoli per metterli nel pollaio senza protezioni non solo dagli altri polli adulti ma anche dai topi durante la notte . Se puoi mettili nel pollaio dentro un gabbia da conigli così fanno conoscenza degli altri inquilini e non rischiano nulla , cosa importante non dovranno lottare per il cibo ;) Mago

Re: Mi hanno regalato 4 pulcini ..

05/07/2014, 17:40

grazie del consiglio ...
Oggi mi sono accorto che cominciano a nascere anche i Paperotti !? :mrgreen:
Devo avere accorgimenti o è l'anatra che li accudisce !?
Influisce qualcosa che probabilmente sono della "Germana" che ha abbandonato il nido e covati dalla "Muta" ?

Re: Mi hanno regalato 4 pulcini ..

05/07/2014, 17:57

Se li lasci con la "Balia" ci pensa lei ad accudirli non li mettere in gabbia altrimenti rischi che li schiacci attenzione ai topi . Mago ;)
Rispondi al messaggio