Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Livorno, Leghorn e Italiener. Chiedo aiuto

13/04/2018, 21:43

Il gallo 2018 ha un bellissimo portamento..

Re: Livorno, Leghorn e Italiener. Chiedo aiuto

13/04/2018, 23:53

Bugio, nella seconda foto ce n'è una parecchio fuori standard!!!!

Re: Livorno, Leghorn e Italiener. Chiedo aiuto

14/04/2018, 23:14

Ho letto tutto la discussione, reputo questo 3d uno dei i più interessanti Dell intero forum.
Non ti sei fatto scoraggiare, i miei complimenti!

Re: Livorno, Leghorn e Italiener. Chiedo aiuto

23/04/2018, 15:16

Ringrazio tutti i rispondenti. Naturalmente nella sistensi per immagini di 5 anni di allevamento e selezione non ho dato risalto agli innumerevoli errori, fallimenti, imprevisti e retrocessioni che fanno la norma di un processo appassionante ma lungo come questo.
Ciao Bugio, grazie della partecipazione a questo argomento che, come sai, è anche tuo.


Doverose risposte:
-Grazie a tutti dei complimenti, che non merito ma fanno la differenza!
-A Sergiopan: sarebbe meglio utilizzare uno dei molti thread a riguardo, questo, come vedete, è stato abusato a sufficienza per scopi analoghi da altri utenti non così cortesi da chiederlo. Grazie perciò di esserlo stato! Ti ringrazio soprattutto per le parole di solidarietà e per avere avuto pazienza di leggere tutto. Come avrai capito ho cambiato molto il punto di vista e gli obiettivi, ma sono e rimango lo stesso ingenuo amatore di 7 anni fa, altro che professionista!
- A Cimbellatore: in sommo rispetto, quanto scritto su queste 15 pagine non riguardano la Livorno, di cui 7 anni fa cominciai a chiedere ragguagli ai più esperti di me, ma alla selezione di un ceppo locale su base puramente personale, non afferente allo standard di perfezione. Come esplicitamente dichiarato a pag. 11 dal sottoscritto e come indicato nel meraviglioso sito dell'amico e socio Bugio13, col quale condivido il progetto ed il manifesto, e che invito i lettori appassionati a visitare: https://allevamentobugio13.jimdo.com/il-pollaio/cosa-allevo/livornese-rustica/. Affermazioni legate alla "purezza della razza" e allo "standard" come poste da te, sono perciò fuori luogo. Off topic, come si direbbe oggigiorno. Restano comunque giudizi interessanti, ci mancherebbe. Meglio in altro topic
- A sertor185: haha! Sono tutto rosso, ma figurati se è uno dei più interessanti dell'intero forum! Per citare lo stimato Mangoni a p.2, (la cui assenza mi addolora) "siamo qui in ballo tutti e tutti ci confrontiamo con le nostre ignoranze. noi si mette tutto su un piatto, e poi chi vuole si serve".

Grazie a tutti!
Allegati
WhatsApp Image 2018-04-23 at 09.58.03.jpeg
Rispondi al messaggio