Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 4:20

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
LIVORNO COLLO ORO 
Autore Messaggio

Ciao Egidio, prima di tutto complimenti per l'ottimo stato dei tuoi animali, vorrei sapere se il gallo nell' ultima foto è il risultato della tua selezione o di un acquisto da altro allevatore, e poi di dove sei? Curiosità perchè anche io allevo le collo oro.

http://pollaio-versiliese.blogspot.com/

29/02/2012, 18:14
Profilo WWW

Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
I posseggo diverse linee di animali, non mi sembra il caso di dover specificare ogni volta la genealogia di ogni soggetto .... questo animale è nato da me da uova scambiate con un altro allevatore della Sardegna che ora alleva delle bianche della mia linea ..... questo gallo quest'anno verrà messo in riproduzione con delle femmine di altra linea, sorelle del gallo del secondo gruppo di foto .... Io vivo in Calabria ....

29/02/2012, 18:41
Profilo

Formazione: diploma itc
Gallo bruttissimo!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

29/02/2012, 19:15
Profilo WWW

Egidio12 ha scritto:
I posseggo diverse linee di animali, non mi sembra il caso di dover specificare ogni volta la genealogia di ogni soggetto .... questo animale è nato da me da uova scambiate con un altro allevatore della Sardegna che ora alleva delle bianche della mia linea ..... questo gallo quest'anno verrà messo in riproduzione con delle femmine di altra linea, sorelle del gallo del secondo gruppo di foto .... Io vivo in Calabria ....

Scusa non volevo essere troppo invadente, volevo capire se era nato dai tuoi riproduttori o se avevi lo avevi preso per rinsanguare la tua linea, ti ho chiesto di dove sei perchè stò cercando allevatori vicino a me per eventuali scambi. Certo che non devi specificare l' albero genealogico dei tuoi polli, ripeto scusa ancora il disturbo.

http://pollaio-versiliese.blogspot.com/

29/02/2012, 19:20
Profilo WWW

Egidio è una persona squisita, molto disponibile, e se i miei pollai sono popolati
di Livorno lo devo a lui...a volte nei forum i messaggi distorcono il pensiero; seleziona bene e con diverse linee di sangue, e questo per 2 distinte colorazioni (bianca e collo oro); spiegare il certosino lavoro di accoppiamenti ed intrecci diventa "laborioso"...
Ciao!!

29/02/2012, 20:38
Profilo WWW

Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
alpiapuane non c'è problema ... quest'anno ho schiuso circa 150 Livorno e con diverse combinazioni, la staticità in fase selettiva non mi piace, quest'anno dispongo di 3 linee di collo oro non consanguinee (se ci fai caso nelle foto alcuni animali sono contraddistinti da anelletti colorati) con cui poter lavorare per cui non mi viene facile spiegare tutto .... mi piace sempre leggere commenti che riguardino gli animali, le poche volte che ce ne sono (amo poco l'invadenza, chiamiamola anche così se vuoi, che non porta a nulla ... credo che ognuno di noi nel proprio pollaio faccia ciò che gli pare ... i risultati sono quelli che contano) ... gli animali si spostano ovunque basta solo sapersi organizzare ....

29/02/2012, 21:28
Profilo

Egidio12 ha scritto:
.. gli animali si spostano ovunque basta solo sapersi organizzare ....

Ma va?? ehehe :lol:

29/02/2012, 21:48
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli

Potere avicolo!!!
Invadiamo l'Italia di Livorno, mi hanno dato del razzista perchè gradisco dei polli belli come i tuoi, accetto pure questa. Pensavo di paracadutare pulcini tipo come fanno con le vipere ,lupi,orsi e linci .
In Sicilia poi esagerano pure il pollo sultano ed il grifone hanno reintrodotto.......

Con zimbo stiamo invece elaborando un virus letale l'isamuerte. :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

01/03/2012, 14:24
Profilo

Egidio ho bisogno di parlare con te. Come posso ritraciarti. Grazie

02/03/2012, 14:37
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
alessiozanon ha scritto:
Potere avicolo!!!
Invadiamo l'Italia di Livorno, mi hanno dato del razzista perchè gradisco dei polli belli come i tuoi, accetto pure questa. Pensavo di paracadutare pulcini tipo come fanno con le vipere ,lupi,orsi e linci .
In Sicilia poi esagerano pure il pollo sultano ed il grifone hanno reintrodotto.......

Con zimbo stiamo invece elaborando un virus letale l'isamuerte. :mrgreen: :mrgreen:

buahhahahahaha siiiiiii.......saremo razzisti ma in questo caso va bene così!!!!

a quando i primi bombardamenti di livorno, ancona robuste ecc ecc???? ahahahhahaha

Egidio davvero bello questo collo oro merita davvero complimenti !!

CIT:ALESSIO ZANON

02/03/2012, 20:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo