Ragazzi vi scrivo in merito a questo argomento.. Ho una livornese bianca che è da 2 giorni sulle uova.. cioè vedevo che da un pò non trovavo uova sue.. e mi ero un pò insospettito.. Poi andando sopra su un appartamento non finito aveva depositato 10 uova (sono andato sopra perchè era sparita e non potevo trovarla). Ora le uova gliele ho spostate dal cartone e gliele ho messe in una cassetta della frutta e lei si è rimessa sopra tranquillamente. Sapete se come razza portano a termine la cova? Ciaoo Grazie
io mi sono ben informato su internet e ho visto che le livornesi non diventano chioccie.però se senti che sono ancora calde potresti metterle in un'incubatrice per essere più sicuro della nascita.basta però che siano fecondate.
Tutto il mio affetto alla tua livorno, martullo! E solidarietà a te da uno che desidera che le (proprie) livorno covino. Grazie della segnalazione, tra l'altro.
martullo84 ha scritto:Questo è il Papà.. si chiama Baschino (noi lo chiamiamo: Baschinì).. è un galletto americano.. grazie per i commenti.. ciao a tutti Voi..