Naturaliter ha scritto:Mi piace molto la forma e portamento di questa gallina. Osservo soprattutto la coda, per l'angolatura, il passaggio con il dorso e per l'apertura.
Ricordo che l'anno scorso avevi mostrato una gallina sempre con doppio anello, giallo+rosso ed aveva una coda portata rilevata e dorso piuttosto corto ed inclinato.
NB: In quella che c'hai mostrato adesso però il piumaggio non è bianco candido ma leggermente rosato?
macellaio ha scritto:Perchè 2 anelli cosa significano ? Che età hanno ?
Il secondo anello, oltre a quello federale, indica una diversa selezione o provenienza dell'animale, e per questo lo si vuole riconoscere più facilmente in un gruppo.
Ciao Egidio,la gallina bianca (peccato la foto che ha falsato i colori) mi piace molto, perchè la sua struttura è molto fine e la schiena si raccorda bene senza angoli alla coda . Se poi mi illumini per quanto riguarda le piume ,benvengano i tuoi consigli. Anche le piume dalle timoniere mi sembrano eccellenti. Ti devo chiedere una spiegazione sull'angolo coda: devi immaginare una linea retta che segue la schiena e finisce dove inizia la coda? E questo l'angolo??
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
Re: LIVORNO BIANCA ...
04/01/2013, 22:19
Pitan devi immaginarla come una retta che corre lungo il dorso e continua oltre ... l'angolo è formato dalla coda (la parte interna quella cioè costituita da falciformi e timoniere) e la continuazione immaginaria di quella retta ...