|
Autore |
Messaggio |
Egidio12
Iscritto il: 16/03/2011, 22:41 Messaggi: 263 Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
|
Maximiliano ha scritto: Egidio12 ha scritto: Maximiliano ha scritto: Paesa', da dove provengono Provengono dal duro lavoro che giorno dopo giorno si spende in pollaio .... Animo calabrese!!!! Non inc**zarti, ero solo una domanda e poi siamo "parenti" Era solo una curiosità: se provengono da fiere o altro allevamento. Ara saluti paesa'! Maximiliano non c'è problema, sai solo in un'altra discussione si voleva far passare animali miei per selezioni di altri (cosa un po' scomoda che mi ha spinto a postare foto stasera) ... sono animali nati da me da soggetti reperiti a destra e a sinistra in Italia (e all'estero) e scelti in base a ciò che reputo opportuno per questa razza ....
|
17/03/2011, 2:11 |
|
|
|
|
Egidio12
|
Giusto per fare chiarezza ...
|
17/03/2011, 2:18 |
|
|
alex79
Formazione: licenza liceale
|
egi' puru ca cu si livornu ma fatti 2 polli buani
|
17/03/2011, 9:12 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Egidio, è sempre un piacere rivedere foto dei tuoi Livorno Bianchi.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
17/03/2011, 11:15 |
|
|
Dahouda
Iscritto il: 26/01/2011, 22:02 Messaggi: 166 Località: Trevignano Romano
|
Complimenti Egidio per i tuoi esemplari,molto belli e curati,ed anche per il modo in qualle hai organizato il tuo pollaio.si capisce che c'è una passione ed un durro lavoro dietro tutto questo.domanda tecnica:vedo che per il recinto tu hai usato la rete eletrosaldata a rettangolo,abbinata alla ondulina.è un sistema valido contro le faine,oppure all esterno vi è qualche altro accorgimento che in foto non compare?sto pensando di usare lo stesso sistema per il recinto dell ricovero notturno rinforzato,ho gia l'ondulina di 70cm che penso di interrare un po,mi serve di sapere se quella rete va bene contro le faine.grazie e complimenti di nuovo.
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
17/03/2011, 12:13 |
|
|
Egidio12
|
Dahouda ha scritto: Complimenti Egidio per i tuoi esemplari,molto belli e curati,ed anche per il modo in qualle hai organizato il tuo pollaio.si capisce che c'è una passione ed un durro lavoro dietro tutto questo.domanda tecnica:vedo che per il recinto tu hai usato la rete eletrosaldata a rettangolo,abbinata alla ondulina.è un sistema valido contro le faine,oppure all esterno vi è qualche altro accorgimento che in foto non compare?sto pensando di usare lo stesso sistema per il recinto dell ricovero notturno rinforzato,ho gia l'ondulina di 70cm che penso di interrare un po,mi serve di sapere se quella rete va bene contro le faine.grazie e complimenti di nuovo. Ciao, dei predatori quello che temo di più è proprio la faina .... non credo riesca ad entrare attraverso questo tipo di rete, ma il problema è che la faina riesce ad infilarsi in fessure strettissime (ad es. fessure che spesso restano alla fine della recinzione, o tra la copertura e la rete, sotto il cancelletto di ingresso, ecc...), quindi bisogna fare molta attenzione ... questo tipo di rete però non è sufficiente a tenere lontano passeri e topi .... l'ondulina interrata serve a tenere gli animali al riparo dalle intemperie (da quando adotto questo sistema mi trovo molto bene) ...
|
17/03/2011, 12:26 |
|
|
Egidio12
|
Naturaliter ha scritto: Egidio, è sempre un piacere rivedere foto dei tuoi Livorno Bianchi. Grazie G.
|
17/03/2011, 12:30 |
|
|
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
Che piacere per gli occhi vedere delle Livorno bianche così belle e così ben tenute! Complimenti
|
17/03/2011, 12:56 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
Egidio12 ha scritto: Provengono dal duro lavoro che giorno dopo giorno si spende in pollaio .... COMPLIMENTI!!!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
17/03/2011, 14:13 |
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
Ciao Egidio! Ciao Alex! Benvenuti anche di qua...... Clodiloa
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
17/03/2011, 15:13 |
|
|