Sorpresa delle sorprese, questa mattina una livornese bianca si è messa a covare, appena ho avvicinato la mano per per prendere le uova, ha rizzato tutte le penne e si è messa a strillare come un arpia. Domani metto le foto della cova.
Ciao Jean, ne ha 7 sotto, si ho notato che qualcuna è fuori ma è alla sua prima cova ora comunque le ha tutte sotto. Poi se nascono bene, altrimenti pazienza.
Caro Perkins, anche io sto godendo di tale soddisfazione: dopo tanti (e lunghi) anni di recupero e selezione della Livorno (non la commerciale) Bianca, ho finalmente una chioccia. Ha un anno di vita, è nata da una covata che avevo messo ad una chioccia "mezzanina" (incrocio fra livorno e mugellese), ed un giorno si è acchiocciata delle uova...lasciandomi a dir poco stupefatto. Ma metto le mani avanti e aspetto a gioire, visto che già due anni fa una Livorno si era acchiocciata lasciando però la cova al 16° giorno. Comunque...SON SODDISFAZIONI ragazzi, credetemi. ciao Tosco
scusatemi se dissento ma vedere una livorno che cova è uno sfregio alla razza e a chi l'ha selezionata come perfetta ovaiola,non è da ritenersi certo una soddisfazione.