Switch to full style
Argomento bloccato

LE MIE VALDARNESI BIANCHE

10/09/2013, 20:41

Ecco i miei esemplari, hanno 3 mesi e mezzo...
Allegati
CIMG4544.JPG
CIMG4545.JPG
CIMG4546.JPG
CIMG4549.JPG

Re: LE MIE VALDARNESI BIANCHE

10/09/2013, 20:42

e poi...
Allegati
CIMG4552.JPG

Re: LE MIE VALDARNESI BIANCHE

10/09/2013, 21:22

Valdarnesi ? Saluti Mago ;)

Re: LE MIE VALDARNESI BIANCHE

11/09/2013, 6:42

Valdarnesi :?: :?

Re: LE MIE VALDARNESI BIANCHE

11/09/2013, 13:35

Se Cecina sta nel Valdarno allora sono valdarnesi... Sono uova di Raffacecina. Hai dei dubbi? Sono esemplari piccoli, sicuramente cambieranno.

Re: LE MIE VALDARNESI BIANCHE

11/09/2013, 13:48

sono dei bei soggetti, ma non sono assolutamente valdarnesi.
queste sono valdarnesi.
http://www.agraria.org/polli/valdarnese_g.jpg
Ps: se arrivano da Cecina, non è per forza che siano vere valdarnesi.
Saluti

Re: LE MIE VALDARNESI BIANCHE

11/09/2013, 13:49

la cresta delle giovani pollastre non prometto come quella di una valdarnese pura.

Re: LE MIE VALDARNESI BIANCHE

11/09/2013, 20:22

Allora non voglio far polemica... i miei valdarnesi sono nati dai valdarnesi dell'utente Raffacecina il quale un po' di tempo fa ha postato le foto dei suoi esemplari (razze-italiane-f86/valdarnese-bianca-t35252-220.html?hilit=valdarnese%20bianca) dove si commenta che sono bellissimi esemplari di valdarnese bianca, allora spiegatemi come fanno le mie a non essere valdarnesi bianche?!?! Tutti professoroni sieti...
Lo standard parla di cresta con denti profondi, impennamento tardivo, coda a ciuffo con falciformi corte, portamento alto-slanciato, riflessi paglierino nel gallo... bhe i miei queste caratteristiche le hanno, poi fate giudicare chi ne capisce veramente!!
Anche a Roma possono esserci buoni esemplari di Valdarnese bianca!!
Un saluto a tutti.

Re: LE MIE VALDARNESI BIANCHE

11/09/2013, 21:34

TRANQUILLI ,TRANQUILLI ,TRANQUILLI . I soggetti sono giovani ed è normale che i caratteri morfologici non siano spiccati come negli adulti.
I soggetti di Raffacecina sono dei Valdarnesi bianchi !
Quindi i soggetti cresciuti da uova deposte da quei soggetti saranno simili .
Qualche difettuccio non altera certo la sostanza di questi soggetti . Se notate le code sono belle corte e non ricche di falcette come i soggetti che furono venduti erroneamente a Perkins come Valdarnesi e poi rivelatisi Livorno bianche commerciali.

PAZIENZA e bei modi fra gli utenti .
Non ha alcun senso apostrofare le foto dell'utente con Valdarnesi???? meglio sarebbe stato dire il perché morfologicamente non trovavate idonei i soggetti .

IL forum serve per stringere collaborazioni ,dare consigli ,aiutare chi sa meno di noi .

Anche se i polli fossero stati verdi a pallini rosa era vostro dovere essere :calmi, risoluti, pieni di consigli e osservazioni.
Ne ironici, ne troppo ossequiosi, senza troppi fronzoli si dice cosa si vede con termini tecnici e se del caso si segnalano le incongruenze con lo standard soppesandole.

BUON PROSEGUIMENTO. Non sono richieste repliche al mio MSG

Re: LE MIE VALDARNESI BIANCHE

11/09/2013, 22:17

Cecina non è nel valdarno , considerato che ancora è in provincia di Livorno . Io non li spaccerei per bei soggetti di valdarnese (poi qualcuno mi specificherà cosa significa Valdarnese Bianca , credo che esista solo una tipologia di Valdarnese ) , vuoi parlare dei difetti che saltano all'occhio subito . Per quel che vedo la cresta è poco pronunciata e con troppe punte ( + simile ad un livorno ) , Coda non certo tozza e con poche penne e portata alta (+ simile ad un livorno ) Pregi colore delle piume . Non dico che solo nel valdarno ci siano i valdarnesi ma confronta i soggetti adulti di Raffacecina con quelli di Berna e nota la differenza , non dico che sia megli l' uno o l' altro dico solo che nel valdarno quello che gli indigeni chiamano pollo "nostrale " è quello postato in foto da Berna . Saluti Mago ;)
Argomento bloccato