Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 22:19

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
LE MIE VALDARNESI BIANCHE 
Autore Messaggio

Un caloroso saluto a tutti, buona fortuna a Galline felici e il suo allevamento e a tutti quanti, compreso il dott.Alessio Zanon, che
mi considera a questo punto un bugiardo. Ho tante prove che posso mostrare ma non ne vale la pena, almeno in questo forum.
Il mio motto è fatti,non parole, e per questo mi considerano un "eretico" e ne vado fiero.Con Viviano Masconni e i suoi consigli so quel che faccio. Non ci fondiamo su cio che è scritto nei libri, negli standard, o cose varie, ma su cio che hanno lasciato i nostri avi,so ciò che la storia mi illustra. L'oca toscana grigia e bianca è un tra le oche più rare e più belle, di cui si hanno gia fonti Romane, ed era un tempo la più diffusa nei territori d'Etruria (si estendevano dall'attuale Livorno fino al basso lazio, e nei territori limitrofi, Umbria etc...). Progenitrice dell'oca Romana,la più diretta tra le discendenti,è quella che tutti noi ora chiamiamo La Romagnola(bufala assurda).E la grigia padovana (anche quella diretta discendente dell'oca d'etruria grigia) che gia descriveva Plinio nei territori romani (etruria), e non era mai stato a Padova(spero ciò faccia riflettere).
Quindi un saluto a tutti quelli che coltivano questa passione.
Un abbraccio
l'improvvisato sapientone o anche il professorone.
Ps: autorizzo i moderatori a eliminare il mio profilo.

14/09/2013, 13:43
Profilo

Formazione: universitaria
MA SAPETE LEGGERE!!!!!
Zanon ha detto che non gli risulta esistano oche autoctone toscane e io di parlarne nell'apposita sezione poi sottolineato di nuovo da Alessio!!!!
Torniamo a parlare di polli e di polli Valdarnesi!!!

14/09/2013, 14:53
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Per i moderatori e per gli utenti che hanno seguito la discussione deve essere fatto un chiarimento .
Questi utenti che compaiono e fanno affermazioni strane hanno un loro perché. Attaccano gli utenti deliberatamente allo scopo di creare scompiglio e magari pilotare acquisti dove ritengono stia la verità( forse l'etruria), assoldare seguaci nelle file del forum, bloccare l'educazione di chi si informa proponendo realtà distorte appositamente.

Per Galline felici : stai tranquillo hai avuto conferma che chi tanto criticava i tuoi polli vive in un mondo tutto suo dove le cose sono provenienti dall'etruria non si leggono i libri e gli standard, esistono unicorni, fate, elfi e il motto è fatti e non parole . Peccato che questi fatti collidano col buon senso e con la ragionevolezza .

Mi sembra di vedere Lucignolo che convince Pinocchio a seguirlo......

Per tinlorenzo: non ti considero un bugiardo ma un ingenuo che non ha analizzato con spirito critico, le informazioni errate che ti venivano date per verità nascoste . Sei molto probabilmente una persona semplice in cui è stato facile inculcare pericolose notizie aberranti da chi considera un minuscolo puntino in mezzo alla maremma fonte di cultura e stravolgimento personalistico della realtà.

Ragazzi non fatevi manipolare. Leggete ,informatevi ,approfondite e non fidatevi di chi vi dipinge un mondo a misura dei suoi pensieri .

Grazie a Pixis per aver individuato e messo allo scoperto il disturbatore eretico ;) ;) :D :D

Immagine

14/09/2013, 15:11
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4