|
LE MIE VALDARNESI BIANCHE
Autore |
Messaggio |
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Mi scuso per l'orrore commesso credevo che anche la cova fosse un attitudine ,ma sa sono un comune mortale . Mago
|
12/09/2013, 23:30 |
|
|
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Vedi Mago non è questione di essere comuni mortali (abbandona subito il tuo fare ironico che non è ne gradito ne consentito nei confronti del moderatore )
Esiste una precisa discussione che moltissimi utenti hanno letto riguardo la definizione di attitudine negli animali zootecnici . Chiedo a chi la ricorda di postarla in allegato, cosi che tu possa leggerla.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
13/09/2013, 8:00 |
|
|
gallinefelici
Iscritto il: 11/06/2013, 21:38 Messaggi: 181 Località: Castelli Romani (RM)
|
magobk ha scritto: Dottor Zanon spero che i suoi interventi non siano riferiti hai miei due , perchè se così fosse ha frainteso completamente il mio secondo intervento e lo invito ha rileggerlo. X Gallinefelici non vedo il problema hai visto in foto i riproduttori e i figli stanno venendo uguali , quindi se ti piacevano i genitori è normale che sei contenta/o del risultato che hai attenuto . Visto che non è una razza ornamentale quando i soggetti hanno la triplice attitudine Stop . p.s Uno esprime un opinione personale senza aver offeso o accusato nessuno se poi si deve commentare solo con " che belli " "che carini " mi paiono commenti poco costruttivi . Mago Mettere in dubbio l'operato degli altri senza documentarsi lo reputo un offesa. Ognuno può esprimere il parere che vuole ( belli , brutti, troppe punte,ecc.), ma sono rimasto male sul fatto che a priori si è messo in discussione la purezza della mia razza. Qui nessuno conosce nessuno, e prima di tirare conclusioni bisogna documentarsi, potevi almeno chiedermi il ceppo di provenienza... Prima di prendere le uova da raffacecina mi sono documentato sulle caratteristiche e standard di razza, chiesto ai più esperti differenze tra Valdarnese e bianca di saluzzo (Zanon può confermare), ho fatto una ricerca di svariati mesi e poi ho deciso di prendere le uova e se permetti sentirsi dire da voi che non sono Valdarnesi mi scoccia molto!! Comunque quello che per me conta è che sono VALDARNESI il resto è acqua passata... tutto fa esperienza. Un saluto Cristiano
_________________ Visita la nostra pagina facebook GallineFelicidiEmanuelaeCristiano e se ti piace clicca l'icona "MI PIACE"
|
13/09/2013, 14:30 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Scusami ma non ho capito dove ho messo in dubbio l'operato di altri ? Su cosa dovevo documantarmi ? Se i tuoi sono valdarnesi , Prendo atto , non è che mi cambia la vita . Non si finisce mai di imparare , pensa che i miei chiamavano mugellesi dei polli nani che nel periodo in cui venivano allevati ho letto che erano estinti ! Saluti sinceri Mago.
|
13/09/2013, 18:50 |
|
|
pyxis
|
Che bello, qui tutti si vogliono bene e si salutano cordialmente. Mi piace. Si voglio delle foto perché non sono toscana e queste grigie non le conosco. Visti i toni assunti dalla discussione, una piccola 'divagazione' per sdrammatizzare non può che giovare, non me ne voglia il moderatore Serafini, non sono solo io ad essere curiosa.
|
13/09/2013, 23:56 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Pixis da quanto vedo questa grigia toscana è un oca! tinlorenzo afferma Cita: l'oca grigia comune autoctona della nostra regione insieme alla toscana bianca. Vuoi delle foto? Non mi risulta che esistano razze di oche autoctone toscane . Puoi tuttavia chiedere info direttamente a chi afferma di possederle[u] in apposita sezione avicoli sottosezione Oche .Resta ben inteso che il portale agraria.org e Il forum di agraria.org non danno spazio a informazioni non supportate da dati inequivocabili e scientifici per cui in mancanza di prove certe e documentali fa fede quanto fin ora conosciuto sul tema ,ossia che la Toscana non possiede alcuna razza di OCHE autoctone ne grigia ne tantomeno bianca. Saluti [/u]
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
14/09/2013, 0:54 |
|
|
casemantovani
|
Ciao Cristiano!!...le tue galline stanno benissimo!!...leggete qui:http://www.forumdiagraria.org/animali-in-adozione-f74/elogio-t70251.html...inoltre, molto premuroso anche a vendita avvenuta, ciao Cristiano, continua così e non ti preoccupare degli improvvisati sapientoni...ci vuole conoscenza e tanta modestia e tu ne hai da vendere.....
|
14/09/2013, 1:46 |
|
|
raffacecina
Iscritto il: 31/01/2012, 23:20 Messaggi: 70 Località: prov. Livorno
|
Salve a tutti, L'unico errore da parte di Cristiano è stato quello di postare le foto dei suoi valdarnesi nel momento sbagliato; e qui vado a precisare: a tre mesi di età questa razza nn ha ancora acquisito le caratteristiche fisiche che vengono descritte dagli standard di razza. Siccome su questo forum di veri "esperti" in materia ce ne sono veramente pochi, per nn parlare di invidie e chissà quali secondi fini, suggerisco di fare attenzione prima di postare foto ( magari fate qualche premessa) Comunque le uova fornite a Cristiano provengono dalle mie galline acquistate nel gennaio 2012 da me personalmente recatomi nel Valdarno presso l'azienda agricola della dott.ssa Francesca Farina la quale detiene tuttora riproduttori inanellati. Ricordo ancora che per scrupolo pesammo anche i soggetti che acquistai per essere certi che rispettassero il peso standard per l'età che avevano Un salutone a tutti. Cristiano prova a postare le foto di questi animali intorno a gennaio: vedrai che i commenti saranno diversi credimi!!
|
14/09/2013, 12:04 |
|
|
gallinefelici
|
casemantovani ha scritto: Ciao Cristiano!!...le tue galline stanno benissimo!!...leggete qui:http://www.forumdiagraria.org/animali-in-adozione-f74/elogio-t70251.html...inoltre, molto premuroso anche a vendita avvenuta, ciao Cristiano, continua così e non ti preoccupare degli improvvisati sapientoni...ci vuole conoscenza e tanta modestia e tu ne hai da vendere..... Ciao Pellegrino, sono contentissimo!!! Trattale bene (non ne dubito). Sapendo del viaggio che dovevano affrontare una settimana prima della partenza le ho fatto un ciclo di vitamine, la cosa allora è servita e ne sono contento. Un saluto e fatti sentire in qualsiasi momento. Cristiano.
_________________ Visita la nostra pagina facebook GallineFelicidiEmanuelaeCristiano e se ti piace clicca l'icona "MI PIACE"
|
14/09/2013, 12:22 |
|
|
gallinefelici
|
raffacecina ha scritto: Salve a tutti, L'unico errore da parte di Cristiano è stato quello di postare le foto dei suoi valdarnesi nel momento sbagliato; e qui vado a precisare: a tre mesi di età questa razza nn ha ancora acquisito le caratteristiche fisiche che vengono descritte dagli standard di razza. Siccome su questo forum di veri "esperti" in materia ce ne sono veramente pochi, per nn parlare di invidie e chissà quali secondi fini, suggerisco di fare attenzione prima di postare foto ( magari fate qualche premessa) Comunque le uova fornite a Cristiano provengono dalle mie galline acquistate nel gennaio 2012 da me personalmente recatomi nel Valdarno presso l'azienda agricola della dott.ssa Francesca Farina la quale detiene tuttora riproduttori inanellati. Ricordo ancora che per scrupolo pesammo anche i soggetti che acquistai per essere certi che rispettassero il peso standard per l'età che avevano Un salutone a tutti. Cristiano prova a postare le foto di questi animali intorno a gennaio: vedrai che i commenti saranno diversi credimi!! Ciao Raffaele, ho anche precisato che i soggetti hanno 3 mesi e mezzo... comunque io ero sicuro al 100% dei tuoi riproduttori perché prima di contattarti mi ero largamente documentato e sono orgoglioso dei soggetti che sto tirando su. Se non ero sicuro della purezza della razza che possiedo non me la sarei presa così. Ti ringrazio dell'intervento e spero che rimarremo in contatto in modo da rinsanguare questi splendidi animali. Sono felice del fatto che chi ha avuto a che fare con me, parla bene della mia persona, dei miei esemplari e del mio modo di allevare. Un saluto di cuore.
|
14/09/2013, 12:32 |
|
|