Le tue galline sebbene abbastanza scure hanno un grande pregio. Hanno un bel disegno nitido e peciso. questo è un grande vantaggio visto che spesso i soggetti peccano proprio in questo carattere presentando un disegno molto difforme tra petto e dorso. La foto postata da Naturaliter non può essere usata come disegno standard essendo un semplice esempio di soggetto della razza, senza alcuna pretesa di fare da modello di disegno e colorazione. Tienici aggiornati sugli sviluppi un saluto Alessio
Per Naturaliter Avendo a disposizione 3 femmine e 2 maschi , per adesso l'unica selezione che penso di fare è tra i maschi. Dei due, presenti entrambi nella seconda foto avrei scelto quello in primo piano, per velocotà di crescita e maggior peso. Come colorazione sono abbastanza simili. Per Alessio Grazie del tuo giudizio. Anche a parer mio che ho poca esperienza sembrano dei bei soggetti, forse un po troppo scuri, questanno avrò possibilità di fare un po di selezione e magari migliorare qualche difetto. Vi terrò comunque aggiornati Saluti Franco
franchino ha scritto:Per Naturaliter Avendo a disposizione 3 femmine e 2 maschi , per adesso l'unica selezione che penso di fare è tra i maschi. Dei due, presenti entrambi nella seconda foto avrei scelto quello in primo piano, per velocotà di crescita e maggior peso. Come colorazione sono abbastanza simili.
Vi terrò comunque aggiornati Saluti Franco
Grazie. Sì, è importante portare avanti soggetti di buona struttura.
Saluti.
Indico il link dal sito della Fiav a cui ho fatto riferimento per la foto della gallina, è presente anche un sorta di standard non ufficiale:
Ciao questi sono il mio gallo e tre galline robusta maculata che ho tenuto come riproduttori. Che ne dite sono dei buoni soggetti?? La gallina con le piume di sfondo più scure (l'unica che si differenziava da tutte le atre che erano più chiare) l'ho tenuta appositamente perchè mi piaceva l'idea di avere più "tonalità" di livrea.