Fulco ha scritto:Naturaliter ha scritto:Fulco ha scritto:ok per par condicio metto le foto in fila delle mie romagnole per aggiungere materiale:
Ti do nuovamente il benvenuto tra noi e mi fa' piacere che finalmente posso apprezzare alcuni tuoi soggetti!
G.
Grazie Naturaliter, mi interesserebbe un commento da parte tua
Da questo foto si evidenziano una serie di animali fenotipicamente caratteristici, per tipo e colorazione, tutte e tre quelle che allevi sono ben rappresentate, mi stupisce anche l'intensità delle colorazioni che viene replicata piuttosto fedelmente ad un livello direi standardizzato.
Un rischio che potrebbe verificarsi è la riduzione della taglia, lo noto forse da qualche gallina.
Noto anche che le creste presentano forme piuttosto regolari, senza doppie punte e con denti proporzionati, non filiformi ma tendenzialmente conici.
Tuttavia i soggetti appaiono sani ed in buone condizioni di presentazione e pulizia ambientale, tutti fattori correlati ad una gestione razionale.
Ti esprimo perciò i miei complimenti.
Resta il fatto che ognuno nel proprio pollaio deve sentirsi libero di adottare la linea di allevamento ed eventualmente di selezione che meglio è in sintonia con la sua visione, quindi anche il sistema di allevamento con colorazioni separate è un esperimento interessante e tu potrai valutarne i frutti ed eventualmente condividerli.
G.