ciao, qualche foto delle mie polverara le metto io... quest'anno le nascite sono state passabili, con degli animali che si stanno sviluppando abbastanza bene. via con la carrellata.
giovane femmina nata a settembre. Una delle creste migliori che io abbia ottenuto, ma ciuffo non bello e taglia piccola. orecchioni passabili, con qualche traccia di rosso. poiché è l'unica femmina della sua linea di sangue, la tengo.
il fratello della femmina vista sopra. piccolino, ciuffo non molto bello, cresta a cornetti irregolare ma molto sviluppata, orecchioni con troppo rosso... però tengo anche lui, per ora.
giovane gallo di un paio di mesi. pochissimo ciuffo, cresta a cornetti sviluppata, pelle gialla e tarsi oliva. taglia discreta.
presunto giovane gallo di un paio di mesi, bella taglia, ben sviluppato, ciuffo un po' troppo abbondante, cresta ben formata ma irregolare.
femmina di circa due mesi, cresta quasi assente, ciuffo un po' troppo abbondante e scomposto. in generale un esemplare accettabile.
femmina di circa due mesi, ciuffo "MASCAGNATO" all'indietro e troppo abbondante, cresta poco visibile. taglia in compenso buona.
pulcini di boffa e polverara di tre settimane, con tacchina balia. promettono molto bene, crescono e i piccoli polverara sembrano decisamente carini.
Chioccia nana con 8 figlioli e 4 incroci di polverara di ennesima generazione di circa 3 settimane. i pulcini bianchi hanno circa il 65% di sangue polverara nelle vene, e due mostrano già la cresta a cornetti evidente (vedi frecce rosse). crescono benissimo.
per finire, pulcini di Polverara, Boffa e incroci di una settimana con gallina boffa balia. Una soddisfazione, sono bellissimi e crescono che è uno spettacolo. Non vedo l'ora di vederli grandi.
ciao!