|
Autore |
Messaggio |
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
andrea ho altre domande : sono ammessi diverse tonalità di verde nei tarsi a seconda del piumaggio?tarsi oliva verde giallastro come compare nelle livornesi da scartare è presente?se si in quale colorazione?complimenti per le tue ricerche,segno indiscutibile della tua passione tradizione avicola delle tue parti,da me solo qualcuno ricorda la storza..
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
30/03/2012, 19:56 |
|
|
|
|
michelezanotto
Iscritto il: 19/08/2011, 12:15 Messaggi: 238 Località: Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD)
|
la mia gallina di polverara sta covando da 12 giorni....speriamo bene
_________________ allevamento amatoriale di polverara TUTTO GALLINE Galli, galline, galletti Polverara e ibridi in vendita
|
11/05/2012, 21:43 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
perchè non mettetele delle foto?
|
25/05/2012, 23:52 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
ciao, qualche foto delle mie polverara le metto io... quest'anno le nascite sono state passabili, con degli animali che si stanno sviluppando abbastanza bene. via con la carrellata. giovane femmina nata a settembre. Una delle creste migliori che io abbia ottenuto, ma ciuffo non bello e taglia piccola. orecchioni passabili, con qualche traccia di rosso. poiché è l'unica femmina della sua linea di sangue, la tengo. il fratello della femmina vista sopra. piccolino, ciuffo non molto bello, cresta a cornetti irregolare ma molto sviluppata, orecchioni con troppo rosso... però tengo anche lui, per ora. giovane gallo di un paio di mesi. pochissimo ciuffo, cresta a cornetti sviluppata, pelle gialla e tarsi oliva. taglia discreta. presunto giovane gallo di un paio di mesi, bella taglia, ben sviluppato, ciuffo un po' troppo abbondante, cresta ben formata ma irregolare. femmina di circa due mesi, cresta quasi assente, ciuffo un po' troppo abbondante e scomposto. in generale un esemplare accettabile. femmina di circa due mesi, ciuffo "MASCAGNATO" all'indietro e troppo abbondante, cresta poco visibile. taglia in compenso buona. pulcini di boffa e polverara di tre settimane, con tacchina balia. promettono molto bene, crescono e i piccoli polverara sembrano decisamente carini. Chioccia nana con 8 figlioli e 4 incroci di polverara di ennesima generazione di circa 3 settimane. i pulcini bianchi hanno circa il 65% di sangue polverara nelle vene, e due mostrano già la cresta a cornetti evidente (vedi frecce rosse). crescono benissimo. per finire, pulcini di Polverara, Boffa e incroci di una settimana con gallina boffa balia. Una soddisfazione, sono bellissimi e crescono che è uno spettacolo. Non vedo l'ora di vederli grandi. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
29/05/2012, 15:45 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
complimenti Andrea, anche per l'obiettività con la quale valuti il tuo lavoro. Non è da tutti e come dico ogni tanto... Andrea Mangoni docet!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
29/05/2012, 21:15 |
|
|
alerik
|
questo è il mio gallo...Attila che ne pensi Andrea??
Allegati:
polverara 2.jpg [ 58.73 KiB | Osservato 1442 volte ]
|
30/05/2012, 18:18 |
|
|
andreamangoni
|
@ Susanna: troppo buona! In verità cerco solo di usare con le mie bestiacce lo stesso metro che userei per gli animali degli altri. Trovo inutile dire "il mio è il più bello", solo una mera ostentazione.
@Alerik: ti ho risposto nell'altro topic!
|
30/05/2012, 20:19 |
|
|
andreamangoni
|
ecco qualche altra foto dei polverara! il galletto bianco sta crescendo, è un capo puro di ceppo rossetto, a pelle gialla e tarsi oliva. peccato per gli orecchioni che sono soffusi di rosso e non candidi, e per l'accenno di bargiglio. Mi piace comunque sempre di più. il galletto nero ha il ciuffo e la coda mangiucchiati dai polli più grandi, orecchioni veramente belli, cresta visibilissima. La taglia è decente. circa 75% sangue polverara. nelle prossime foto giovani polverara insieme a particolari incroci con cui sto cercando di ricostituire una tipologia di polli simile all'antica razza capparola, gallina a colorazione sparviero diffusa un tempo in veneto. ho trovato un paio di femmine nel vicentino, accoppiate con un polverara mi hanno dato un bel gallo e dall'accoppiamento con quest'ultimo sono nati questi due capi. lo scopo sarebbe quello di ottenere una razza di polli a colorazione sparviero, pelle gialla, cresta semplice, niente barba e favoriti, orecchioni bianchi o quasi bianchi, peso attorno ai 3-3,5 kg. ...foto di gruppo... e per finire due giovani polverara nere un po' più giovani, che stanno crescendo abbastanza bene. ciao!!
|
24/06/2012, 21:57 |
|
|
andreamangoni
|
ciao, aggiungo qualche foto degli esemplari di polverara, boffa e incroci nati il 5 e il 18 maggio. foto di gruppo dei nati il 5, polverara, boffa e incroci. femminuccia (probabile) nata il 5 maggio, mi piace tanto anche se ha il ciuffo piccolino, la cresta a cornetti non è visibile in foto ma ben presente. galletto, forse il migliore della sua linea di sangue. orecchioni promettenti, cresta a cornetti non perfetta ma ben sviluppata, testa massiccia e "mefistofelica". peccato per il ciuffo. i nati il 18 stanno crescendo abbastanza bene, qui in foto sono con la balia di Boffa che li sta crescendo. il flash e l'effetto grandangolo li hanno fatti ammassare da un lato della gabbia, assicuro che stanno più larghi in realtà! la gabbia è 120x50x50 cm. Ah, dimenticavo, da ultimo la foto di una chioccia ibrida polverara-jersey giant, sta covando un po' di uova miste. ciao!
Allegati:
Commento file: chioccia ibrida
pol19.jpg [ 155.82 KiB | Osservato 1328 volte ]
|
02/07/2012, 7:10 |
|
|
Dienna
Iscritto il: 11/08/2012, 21:43 Messaggi: 399 Località: provincia di Padova
|
Sono bellissime le tue galline Andrea? Le vendi anche?
_________________ So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)
|
31/08/2012, 12:58 |
|
|