Buonasera a tutti, sono stato dalla allevatrice perché nel frattempo che mi si è riacchiocciata una nanetta le ho messo altre uova di italiener visto che ci sono solo 6 femmine su 16 polli! Comunque tornando a noi, so che per allevare le razze, si lavora in consanguineità, però per quanto tempo posso continuare ad allevare con i capi consanguinei? Premetto che l'allevatrice (che non alleva selezionando, perché non sa neanche il nome della razza e li alleva solamente per le uova) ha 2 galli con una decina di galline e uno dei due galli (il dominante ) ha una cresta bruttissima (denti della cresta "tagliati" e con troppi denti), anche se i miei, alcuni hanno una cresta niente male!
La colorazione è questa in inglese si chiama dark brown e credo che in italia non sia riconosciuta. http://leghorn.nl/index.php/leghorns-132/bruinpatrijs. Comunque a me per portamento sembrano più leghorn che italianer di derivazione tedesca. Anche se le femmine non si vedono bene ma il maschio della foto quello a terre ha il dorso più inclinato e non dritto come l'italianer.
Andrea ma quanto te le mette le uova la signora perché non me ne spedisci un po.
Secondo me sono italiener, perché la signora le ha prese al consorzio, e non credo che al consorzio abbiano le leghorn. La signora le uova le mette 20 centesimi, perché è molto amica di mia madre e poi non sono selezionate, lei le tiene solo per le uova senza tener conto di pregi e difetti. Per quanto riguarda la spedizione... Non l'ho mai fatta e non vorrei prendermi questa responsabilità