Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: i miei pulcini valdarnesi

28/05/2012, 3:17

Ecco quì i miei pupilli valdarnesi che crescono, quì sono a quasi 2 mesi dall'acquisto, foto scattate con il cellulare ieri. Attualmente alloggiati sotto una copertura di rincospremo in fiore. :D
Allegati
Foto0779.jpg
Foto0780.jpg
Foto0784.jpg
Foto0789.jpg

Re: i miei pulcini valdarnesi

28/05/2012, 3:26

Ancora
Allegati
Foto0783.jpg
Foto0793.jpg
Foto0785.jpg
Foto0791.jpg

Re: i miei pulcini valdarnesi

28/05/2012, 3:29

ancora
Allegati
Foto0786.jpg
Foto0788.jpg
Foto0787.jpg
Foto0794.jpg

Re: i miei pulcini valdarnesi

29/05/2012, 22:32

Ciao. :o ....meno male ,che hai messo qualche foto...ero curiosa di rivederli!!!!
come vanno? quanti maschi e femm??con gli altri...come si sono adattati...se li hai già liberati al pascolo...
ciao...silvia :)

Re: i miei pulcini valdarnesi

30/05/2012, 1:09

Ciao Silvia sono molto felice di averli :D penso sia il migliore acquisto, sono una soddisfazione, Sono anche delle piccole pesti perchè hanno scopreto che oltre la rete c'è il mio piccolo orticello con qualche cesto di insalata, e non mancano di farci un salto. Oggi ho dovuto alzare un pò la rete per evitare che facciano ancora irruzione nell'orto, :twisted: sono sempre in movimento. Sono 4 femminucce e un galllettino, che frà l'altro questa mattina mi è sembrato di aver sentito un timido canto. :roll: Si li ho già liberati al pascolo :D (non stavano più nella pelle) il mio vecchio gallettino nanetto non dà loro fastidio :ugeek: mentre le galline, tanto la "nanetta che la nera" se i valdarnesi si avvicinano troppo qualche beccone ci scappa. :? Come tutti i pulcini ed i polli che hò sono molto docili, quando entro nel pollaio devo stare attento a non calpestarli perchè non mi danno spazio, sanno che quando vado da loro, gli porto sempre qualcosa di buono. :P Poi ho una vecchia cassetta delle acque minerali che uso come panchetto, allora mi siedo e li osservo e loro che fanno :?: si mettono accanto a me e si appollaiano rilassandosi. l'altra sera sono andato per chiuderli, ma ancora non erano sul posatoio, allora mi sono seduto per aspettare che andassero a letto, macchè si sono messi tutti accanto a me e non andavano a dormire :o allora ho chiuso le mangiatoie e sono andato via e così loro sono andati a letto.

Re: i miei pulcini valdarnesi

30/05/2012, 17:00

Ciao, vedo che crescono bene, come sai adoro questa razza, se non avessi puntato tutto sulle ancona sicuramente le prenderei....Poi mi chiedo che senso ha avere polli che covano se poi mia moglie non vuole che vengano mangiati ? Quindi frittate e carbonara for ever....
Pensa che su otto pulcini che ho, regalerò i maschi e se in seguito avrò ancora chioccie lascierò solo un uovo per darle soddisfazione.
Buona.

Re: i miei pulcini valdarnesi

30/05/2012, 23:12

Ciao fra68 :) si hai ragione ma pensa anche a cosa mangi quando mangi un pollo del supermercato :roll: anche io non vorrei mangiarli, vorrei solo le uova; ma se ogni tanto nella selezione ci scappa un pollo arrosto, o una gallina in brodo, bèh benvenga. :D Comunque preferisco scabiarli, o dare le uova fertili, e riprodurli. :)

Re: i miei pulcini valdarnesi

09/06/2012, 0:06

Allora niente, è stato costatato che non sono valdarnesi. :roll: E và bhè, allora avrò qualche uovo in più, poco male :)

Re: i miei pulcini valdarnesi

10/06/2012, 9:13

:o non sono valdarnesi? Certo che ci vuole coraggio a rifilare ad un toscano dei taroccati polli toscani,pensa ad un forestiero cosa gli vendevano....
Dai, i prossimi saranno conformi allo standard...e poi si vede che stanno in salute e questa è la prima cosa per un piccolo allevamento amatoriale...
Sulle uova in più ci andrei piano, due anni fa quando iniziai questa splendida avventura le prime uova le portavo a casa a mia moglie come trofei da esporre, praticamente come se le avessi fatte io, ora le porto di nascosto, sono troppe!
Buona.

Re: i miei pulcini valdarnesi

10/06/2012, 13:07

Ciao fra68 :) Sai com'è sono privo di malizia 8-) ed ero un pò preso dall'euforia di averli :? quindi non mi sono posto più di tante domande :roll: ma riesco sempre a vedere il lato positivo, (1) perchè ho contattato tuesen e ha detto che mi darà una coppia dei suoi futuri nascituri :D e quelli sono sicuro che sono valdarnesi 100x% ;) (2) bhè dai anche se i miei non sono vadarnesi sono sempre dei bei polli e tornano sempre utili, :) niente è perduto ;) poi li ho pagati 2€e30 l'uno non mi sono costati una fortuna, solo a vendere le uova che faranno ci riprendo i soldi spesi l'unico rammarico è che non sono valdarnesi al 100% ma al 50%, sembrano incrociati con i livorno, quindi la razza ovaiola c'è. ;)

Saluti
Perkins.
Rispondi al messaggio