|
i miei pulcini valdarnesi
Autore |
Messaggio |
fra68
|
Ciao Fulco, in effetti sembra avere la cresta più pronunciata, ma potrebbe essere anche una questione di prospettiva, è il primo, il più vicino all'obiettivo. Oppure tu hai gli occhi a mandorla.........scherzo, buona.
|
08/04/2012, 10:32 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao Fulco probabilmente hai ragione, sicuramente ne sai più di me quando li ho tolti dalla scatola non ho pensato a segnalere il maschio messo in disparte, (mea culpa) e ora non sò più nemmeno io quale sia il maschio. Buona pasqua Daniele
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
08/04/2012, 15:20 |
|
|
Perkins
|
I miei valdarnesi crescono, e come volevasi dimostrare,la previsione di fulco è esatta è un galletto era il più piccolo, ma ora ha già ampiamente raggiunto gli altri ho notato che ancora non ha finito l'impennamento, sono vispi e svegli come se fossero nati da una chioccia a volte giocano a ricorrersi, fanno le prove di forza senza ferirsi o farsi male. Ma poi la sera si appollaiano l'uno accanto all'altro come angioletti, è un piacere vederli crescere.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
06/05/2012, 3:01 |
|
|
fra68
|
Ciao, bellissimi! Ora quanti mesi hanno? E quando facesti l'altra foto dove si intuiva che era maschietto quanti giorni avevano? Te lo chiedo perchè dalle mie due chiocce ( siciliana più nanetta ) il 25 aprille sono nati quattro pullcini razza ancona e sette meticci ( sempre gallo ancona maquesta volta per livornese bianca,siciliana e harco.) Poichè terrò soltanto le femmine,desideravo sapere quando potrò intuire i sessi. Pensa che tutti i galli (sia di razza ancona sia quelli meticci ) dovrò regalarli ad una masseria di un mio cliente perchè mia moglie non vuole spargimenti di sangue . Buona giornata.
|
06/05/2012, 4:27 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
veramente carini e come sono cresciuti , complimenti!
|
06/05/2012, 13:08 |
|
|
Perkins
|
Buona sera, grazie per i coplimenti. La prima foto dove si intravedeva il maschietto risale a quando li ho comprati, e mi hanno detto che avevano già 22 giorni questo il /5/4/2012, le ultime foto sono di ieri 5/5/2012 quindi ora dovrebbero avere un mese e 22 giorni come dicevo prima è un piacere vederli crescere mi piacciono molto e non vedo l'ora di liberarli perchè mi dispiace verdeli li dentro ma tutto a suo tempo.
|
06/05/2012, 17:16 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao daniele....sono davvero cresciuti tanto...e devo dirti che sono molto carini!!!!!! ciao
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
07/05/2012, 13:39 |
|
|
fra68
|
Ok, grazie,fra un po scoprirò anch'io quanti sono i pulcini maschi che cambieranno pollaio.Tutte le femminucce invece resteranno con "papà". Ciao.
|
07/05/2012, 21:24 |
|
|
Fulco
|
Ragazzi sono arrivato a 40 Valdarnesi dai 2 ai 7 mesi. Che meraviglia rivedere polli toscani che si riappropriano dei loro luoghi.
|
10/05/2012, 12:23 |
|
|
Perkins
|
silviacianf ha scritto: Ciao daniele....sono davvero cresciuti tanto...e devo dirti che sono molto carini!!!!!! ciao Grazie Silvia si devo dire che sono anche simpatici, svegli, e razzolatori. tempo fà vangando l'orto ho trovato un pò di lombrichi, mi sono detto chi sà se gli piaceranno così gli e li ho portati non gli hanno nemmeno fatto toccare il fondo della gabbia li hanno divorati in un secondo, si sono leccati anche la punta delle penne delle ali. Ora quando mi avvicino sono tutti pronti a vedere se gli ho portato qualcosa di buono. Somministro loro mangime sbiciolino secondo periodo, trifogliolino fresco appena tagliato nel prato che gradiscono molto. Sono dei cacciatori di insetti mosche, zanzare, farfalline e quantaltro, basta che passi nei paraggi lo catturano. Complimenti Fulco per i tuoi condivido a pieno quello che dici, è veramente una bella razza, sono felice di averli comprati.
|
11/05/2012, 2:03 |
|
|