Non si capiscono bene le reali dimensioni, ma così a prima vista mi sembrano troppo grandi di taglia...posso sapere la loro provenienza? Hai foto anche di soggetti adulti?
Vedi non è sulla base delle foto più o meno recenti che si trovano in rete che si descrive e standardizza una razza.
Le tre foto postate da Naturaliter mostrano animali di colorazione e tipo diversi : Foto uno è la tipologia correttaper forma e colorazione ma difetta per l'orecchione Foto 2 e 3 sono soggetti seminani , la colorazione è tendente al collo oro ( sembrano incroci di Livorno nano ) Avendo visto dal vivo i Pepoi più di 20 anni fa non rivedo in queste foto la razza che conosco tutto li!!!
Anche a me questi pollasti, sembrano assomigliare per cresta e non solo ai livorno, se però te dici che provengono da ceppo veneto non metto in dubbio la tua parola, fatto sta e qui mi riferisco ad alessiozanon, già più volte in alcune discussioni ho notato una cera puntigliosità, come è giusto che sia, e continui riferimenti agli standard di razza, come è giusto che sia, però c'è una cosa che non mi torna, il perchè di quando io parlai di difetti e standard, venni definito un cercadifetti ecc ecc, non è per fare polemica, e io sono fatto cosi se c'è una cosa che non mi torna la esplicito, mi scuso. Saluti Leonardo