Cita:
le mie sono 12 e in 4 giorni hanno completamente diserbato un pezzo di prato di 6 x 4. Tutto restando all'interno di recintini removibili alti 1 mt (ovviamente la notte rientrano nel pollaio). Se hanno da spiluccare non si sognano di volare...
Quindi indicativamente 0,5 mq/giorno/gallina. Il recinto di cui parli di che tipo è?
Cita:
c'è una razza svizzera che dovrebbe fare al caso tuo! E' selezionata per resistere al freddo e ha la cresta molto ridotta. Le creste delle isa con quelle minime si congelano.
Chiederò qui vicino dove le vendono. Avranno sicuramente razze adatte per sopportare il freddo. Anche se leggendo su altri post, vedo che c'è chi dice che le galline possono sopportare temperature veramente basse. In questo caso farei comunque un piccolo pollaio mobile coibentato, da spostare secondo le esigenze.
Cita:
ovviamente tutto il discorso di utilizzare i polli per liberare l'orto dalle infestanti, funziona solo nelle aree dell'orto prive di ortaggi. i polli preferiscono decisamente gli ortaggi stessi alle erbacce.
Certamente. L'idea di dividere in varie parti, nasceva proprio per rispondere a questa esigenza: ripulire il terreno prima di seminare nuovi ortaggi.
Ora mi viene un altro dubbio. In zona, proprio questa mattina ho avvistato dei rapaci. Credo siano poiane
Non so quante possano essere (anche se devo dire che da diversi mesi, una lepre visita il campo indisturbata…). Pensate che anche le galline più grosse siano in pericolo?