|
Autore |
Messaggio |
AntonioGreco
Formazione: diploma di ragioniere
|
Purtroppo quelli in foto non sono miei ma è un Po che sto cercando di farmi dare delle uova ma purtroppo non si chiudono perché non le conservano con cura comunque adesso ho fatto amicizia con il padrone delle galline e gli ho spiegato come deve conservare le uova......adesso me ne ha date tre per una gallina che ho in cova e mi ha garantito che appena ne ha una ventina (raccolte in una settimana) me le da per l'incubatrice. Comunque delle varianti presenti nella razza qui a Lecce sono riuscito a trovare la Lecce moresca e cucula, le altre per adesso risultano estinte, ma spero di riuscire a recuperarle dato che anche quelle recuperate risultavano estinte
|
05/09/2013, 23:03 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
AntonioGreco ha scritto: Purtroppo quelli in foto non sono miei ma è un Po che sto cercando di farmi dare delle uova ma purtroppo non si chiudono perché non le conservano con cura comunque adesso ho fatto amicizia con il padrone delle galline e gli ho spiegato come deve conservare le uova......adesso me ne ha date tre per una gallina che ho in cova e mi ha garantito che appena ne ha una ventina (raccolte in una settimana) me le da per l'incubatrice. Comunque delle varianti presenti nella razza qui a Lecce sono riuscito a trovare la Lecce moresca e cucula, le altre per adesso risultano estinte, ma spero di riuscire a recuperarle dato che anche quelle recuperate risultavano estinte certamente non puoi aspettarti di trovarla perfetta e preservata in un pollaio ,ma gia trovare qualcosa di tipico è un ottima strada, qualcosa da scoprire cè sempre
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
05/09/2013, 23:52 |
|
|
ares88
Iscritto il: 27/04/2013, 19:55 Messaggi: 153 Località: Catanzaro
Formazione: laurea in psicologia
|
ma foto piu grandi e alla luce non si possono avere?
|
06/09/2013, 18:02 |
|
|
AntonioGreco
|
Il 26 settembre se tutto va bene metto le foto dei pulcini, ma sino ad allora non ho altre foto!per zanon:grazie per il contatto!spero di avviare una proficua collaborazione !
|
06/09/2013, 20:04 |
|
|
ares88
|
aspettiamo le foto
|
06/09/2013, 22:19 |
|
|
AntonioGreco
|
ragazzi...ho bisogno di aiuto per la selezione di una tipologia della leccese, avrei bisogno di alcune galline di Livorno collo oro! c'è qualcuno che sa dove posso trovarle?
|
08/09/2013, 0:08 |
|
|
ares88
|
ma se devi rinsanguare non hai bisogno di razze in colorazione fromentina?quindi modenese o morozzo?poi ci posti foto di qualche cucula?
|
08/09/2013, 21:11 |
|
|
AntonioGreco
|
appena nascono posterò le foto...comunque le leccesi vengono dalla famiglia delle livornesi e le collo oro mi servono solo per alcuni particolari del piumaggio in quanto già dispongo di alcune galline di tipologia isabella...
|
08/09/2013, 22:40 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
se devi selezionare quella colorazione , non puoi inquinarla con le collo oro, sarebbe un contro senso, bene o male o Morozzo modenese Livorno hanno molto i comune ,forse sanno più d antico le modenesi che le livorno , bisogna definire innanzitutto che colorazione selezioni , e poi sceglierne una uguale o assimilabile
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
08/09/2013, 23:47 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Come fatto notare dall'altro moderatore recuperare una razza autoctona significa: rispettarla , comprenderla, studiarla, definirla. Trattare l'argomento con troppa superficialità o prendere decisioni avventate porta a danni irrecuperabili. Il materiale da me fornito serve appunto per verificare la rispondenza degli animali attribuiti alla razza menzionata. E' pertanto chiaro a tutti che questa discussione NON può essere usata per definire metodiche inopportune di intervento.
Nello specifico introdurre in un gruppo alquanto disomogeneo di polli altre razze non porterebbe ad alcun risultato se non un ulteriore impoverimento di quanto corrisponde solo parzialmente alle foto storiche della razza. E' del tutto fuori luogo parlare di consanguineità in un gruppo disomogeneo di animali come quello mostrato essendo fuori da ogni ragionevole dubbio chiaro che non vi è consanguineità ne apparente ne presunta sulla base di manifestazioni ad essa attribuibile.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
09/09/2013, 7:30 |
|
|