ciao , avrei bisogno di un consiglio vorrei prendere 12 pulcini (terrò comunque solo galline) dopo aver accennato questo al mio vicino oggi mi sono visto arrivare la moglie dicendomi di non prenderle perchè già si è lamentata con un altro vicino che il cane alle 4 di notte la svegliava e adesso il cane è stato dato via, mi ha detto che non sarebbe il problema durante il giorno ma la notte no ,visto che è anziana e vuole dormire; secondo me ha ragione io le ho accennato che prenderò solo galline e queste staranno chiuse al buio dalla sera alle 8:00 del mattino ma non mi sembrava convinta anch'io veramente non so se le ho detto la verità !!! Quindi per evitare problemi futuri gradirei sapere se secondo voi le galline al buio e senza gallo sono rumorose oppure no, grazie ciao.
ilkamalo ha scritto:ciao , avrei bisogno di un consiglio vorrei prendere 12 pulcini (terrò comunque solo galline) dopo aver accennato questo al mio vicino oggi mi sono visto arrivare la moglie dicendomi di non prenderle perchè già si è lamentata con un altro vicino che il cane alle 4 di notte la svegliava e adesso il cane è stato dato via, mi ha detto che non sarebbe il problema durante il giorno ma la notte no ,visto che è anziana e vuole dormire; secondo me ha ragione io le ho accennato che prenderò solo galline e queste staranno chiuse al buio dalla sera alle 8:00 del mattino ma non mi sembrava convinta anch'io veramente non so se le ho detto la verità !!! Quindi per evitare problemi futuri gradirei sapere se secondo voi le galline al buio e senza gallo sono rumorose oppure no, grazie ciao.
Le galline, di notte, sono silenziose con e senza gallo, assolutamente. E te lo dice uno che da due anni ne tiene 10 in un piccolo appezzamento di terra, appollaiate su due olivi, con case molto vicine.
Come già detto da Monta9, le galline di notte, o comunque al buio, stanno zite, a meno che non vengano disturbate e spaventate, con o senza gallo. Per il gallo è un po' di verso perché a volte (ma non tutti e non sempre) potrebbe, cantare anche di notte.
Bisogna dire la verità, appunto, le galline appena arriva un po' di luce cominciano a fare i loro versi, ovviamente non quanto i galli, ma se uno d'estate dorme con la finestra aperta le senti lo stesso. Il ricovero deve essere completamente al buio