Salve, approfitto di questo argomento per presentarmi. Mi chiamo Filippo, ho 18 anni e sono un appassionato della natura sin dalla tenera età. Iniziando gli studi all'agraria di Cesena ho conosciuto una splendida razza di polli: la Romagnola. Mi sono così avvicinato, insieme alla mia ragazza Sofia, a questa splendida razza e mi sono sorpreso del fatto che molti, persino nella sua regione di nascita, non la conoscono. Abbiamo quindi deciso di iniziare anche noi, insieme ai pochi allevatori rimasti ( uno dei quali ha postato da poco in questo forum
), di iniziare ad allevare questa splendida razza dalle affascinanti qualità; è molto rustica e resistente, la carne è molto saporita e le uova sono di discreta pezzatura (60 g), ottimo sapore e colore (e quindi perfette per la sfoglia che nella mia regione è tipica) e la produzione si aggira intorno alle 160 l’anno.
Il nostro obiettivo quindi è quello di far conoscere e possedere questa meravigliosa varietà che ha rischiato l’estinzione alcuni anni fa a un numero sempre più grande di persone, evitando di perderla e aumentandone la consistenza.
Ora dispongo di alcuni esemplari di varie età, per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarmi:
cell: 3472365334
e-mail:
filippocasali2011@hotmail.itVisitate la pagina Facebook al link:
www.facebook.com/ilpolloromagnolo