Ciao,
chiedo aiuto a chi è più esperto in quanto sono un neofita (entusiasta) nell'allevamento. Mi hanno regalato una livorno bianca e due pulcini presi al consorzio del paese, che ho portato a casa ormai da una settimana. La livorno era molto diffidente e ora tollera un po' meglio la mia presenza (tutti i giorni sono li a farmi vedere), ma alla fine so che sono diffidenti per natura, quindi va bene così. I pulcini sono una forza: tutto il giorno a fare casino, mangiare e bere!
Ho però un problema con la gallina, che non razzola molto: all'inizio credevo che fosse perché era abituata a spazi piccoli e di colpo si è trovata "libera", però ora comincio a preoccuparmi. Ha tutto disponibile, mi sembra che beva ma il mangiare cala poco e mi sembra che non mangi moltissimo, anche se l'altro giorno le ho portato i semi di melone e li ha divorati. Passa gran tempo seduta e rientra spesso nel posatoio, passando anche la mattinata.
La cresta risulta piegata e leggermente sbiancata: all'inizio pensavo stesse male, poi vedendo nel forum in teoria dovrebbe essere perché è pronta a deporre.
Non essendo esperto ho solo paura che possa avere qualcosa: allego la foto.
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
Grazie mille,
Stefano
- Allegati
-