Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/10/2024, 10:28




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Galletto Livornese 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Perkins ha scritto:
Angioletta dimmi una cosa, ma ti ho chiesto un parere :?:
Perkins.


:o io credevo che tutti fossero liberi di intervenire nelle discussioni (e a prescindere dall'esperienza) e non che si potesse solo rispondere alla richiesta diretta di pareri.... :shock:
scusatemi se altre volte mi sono intromesso quando non potevo... :?


18/12/2011, 18:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
marcotu ha scritto:
:o io credevo che tutti fossero liberi di intervenire nelle discussioni (e a prescindere dall'esperienza) e non che si potesse solo rispondere alla richiesta diretta di pareri.... :shock:
scusatemi se altre volte mi sono intromesso quando non potevo... :?

Ciao Marcotu, credevi bene, tutti sono liberi di intervenire nelle discussioni a prescindere dall'esperienza E CI MANCHEREBBE CHE NON FOSSE COSI' !!! dunque non hai niente di cui scusarti. Nel caso un post è fuori luogo, pensano i moderatori a rettificare/eliminare, per il resto qui ci si sta affinchè ognuno dica la propria.

Gianandrea, sono molto molto molto dispiaciuta di quanto ti è accaduto, bisogna farsi una ragione di ogni cosa e dopo lo sconforto trovare gli aspetti positivi della faccenda. Ti dico quelli che vedo io se fosse successo a me:
Prima di tutto avrei imparato che noi mettiamo le barriere per le volpi, le faine, le donnole, i cani e non consideriamo che potrebbero esistere ladri umani. Ora lo sai e puoi prendere provvedimenti. Pensa se tu avessi acquistato un gallo campione di razza o se tu avessi allevato e selezionato soggetti con pazienza e sacrificio negli anni e i ladri avessero preso il frutto del tuo tempo, denaro, impegno e soddisfazione. Non sarebbe stato peggio? Allora, per quando avrai una razza (se la vorrai) avrai anche un recinto a prova di ladri.
Altra considerazione anche se ripeto il concetto di Alessio: quando si acquista un animale che ci costa qualcosa in più rispetto al prezzo del mercato o del consorzio, dobbiamo documentarci perchè si rischia facilmente di portare a casa qualcosa di diverso da quanto ci hanno raccontato. Io non penso che i venditori siano necessariamente in cattiva fede, a volte, pensando al guadagno, non si interessano più di tanto di approfondire il colore dei tarsi, la curva della coda, la perfezione della cresta, e via di questo passo. Ora quel gallo non c'è più, ti hanno accelerato i tempi per prenderne un altro con una maggiore consapevolezza.
E poi, ti sembra poco che Alessio ti abbia offerto in regalo un suo gallo Livorno? Sarei onorata di una così bella manifestazione di generosità. Non solo perchè viene da Alessio Zanon: l'avrei apprezzata da qualsiasi serio allevatore me ne avesse offerto uno. Come vedi, da una cattiva azione subita ne è seguita una lodevole. Il fatto è che purtroppo le cose brutte ci fanno più male del bene di quelle belle.
Ormai è accaduto, vai avanti per la tua strada, non ti scoraggiare MAI, perchè, chiunque te lo può dire: ad allevare animali c'è da aspettarsi di tutto, ma veramente di tutto :?
Ciao Susanna

P.S. Angioletta sei una forza! ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


18/12/2011, 19:28
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29293
Località: Imperia
Perkins ha scritto:
Angioletta dimmi una cosa, ma ti ho chiesto un parere :?: o pensi di essere più brava di Alessiozanon :roll: no perchè se è così la prossima volta interpello te al posto di Alessio. :lol: :lol: :lol:

Baci e abbracci
Perkins.


Vabbè dai, tieni conto che gli esperti non riescono materialmente a dare risposte a tutti, sono pochi e ci sono 12250 iscritti,
quindi mi sembra ovvio che ci si aiuti l'un l'altro, che poi le risposte di alcuni, meno esperti (vedi me) siano disprezzate non mi
sembra il caso, visto che tutti intervengono con buona volontà e non di certo per raccontare storielle senza senso....

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


18/12/2011, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Angioletta ha scritto:
Perkins ha scritto:
Come ripeto voglio sentire il parere di Alessiozanon.


Perkins ha scritto:
A le ssio, A le ssio, A le ssio, A le ssio, A le ssio, A le ssio, A le ssio, A le ssio, A le ssio. :D


Fossi in Alessio..... Non Risponderei :roll: ......non è mica un callcenter :lol:

Fossi In Naturaliter ....Mi offenderei....

Fossi in Me ti chiederei ......Ma quanti anni hai ?....

Ma visto che sono io dico solo che è un bel galletto ibrido e lo incrocerei anche solo per veder cosa esce fuori :D

ciao Angioletta...


Secondo me è intervenuta solo criticando. Poi mi sbaglierò ma a me sembra così.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


18/12/2011, 23:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 10:33
Messaggi: 17
Località: Doccio, Valsesia
Formazione: Perito Meccanico
Piccolamiss ha scritto:

Gianandrea, sono molto molto molto dispiaciuta di quanto ti è accaduto, bisogna farsi una ragione di ogni cosa e dopo lo sconforto trovare gli aspetti positivi della faccenda. Ti dico quelli che vedo io se fosse successo a me:
Prima di tutto avrei imparato che noi mettiamo le barriere per le volpi, le faine, le donnole, i cani e non consideriamo che potrebbero esistere ladri umani. Ora lo sai e puoi prendere provvedimenti. Pensa se tu avessi acquistato un gallo campione di razza o se tu avessi allevato e selezionato soggetti con pazienza e sacrificio negli anni e i ladri avessero preso il frutto del tuo tempo, denaro, impegno e soddisfazione. Non sarebbe stato peggio? Allora, per quando avrai una razza (se la vorrai) avrai anche un recinto a prova di ladri.
Altra considerazione anche se ripeto il concetto di Alessio: quando si acquista un animale che ci costa qualcosa in più rispetto al prezzo del mercato o del consorzio, dobbiamo documentarci perchè si rischia facilmente di portare a casa qualcosa di diverso da quanto ci hanno raccontato. Io non penso che i venditori siano necessariamente in cattiva fede, a volte, pensando al guadagno, non si interessano più di tanto di approfondire il colore dei tarsi, la curva della coda, la perfezione della cresta, e via di questo passo. Ora quel gallo non c'è più, ti hanno accelerato i tempi per prenderne un altro con una maggiore consapevolezza.
E poi, ti sembra poco che Alessio ti abbia offerto in regalo un suo gallo Livorno? Sarei onorata di una così bella manifestazione di generosità. Non solo perchè viene da Alessio Zanon: l'avrei apprezzata da qualsiasi serio allevatore me ne avesse offerto uno. Come vedi, da una cattiva azione subita ne è seguita una lodevole. Il fatto è che purtroppo le cose brutte ci fanno più male del bene di quelle belle.
Ormai è accaduto, vai avanti per la tua strada, non ti scoraggiare MAI, perchè, chiunque te lo può dire: ad allevare animali c'è da aspettarsi di tutto, ma veramente di tutto :?
Ciao Susanna
;)





Ciao Susanna e tutti voi,
Si, ho apprezzato molto tutto il vostro affetto.. Non sono riuscito e rispondervi prima, causa forze maggiori... E passata la rabbia e ho iniziato i lavori per rendere più sicuro il pollaio anche dal uomo, se così si può definire... Per prima cosa ho ricucito la rete e istallato una serratura nella porta della casetta... Non che possa fermarli, ma almeno rallentarli e magari mettere in allerta i miei 4 cani, che soggiornano a 50 metri dal pollaio e che l'altra sera erano nei più belli dei loro sogni...
Sono cacciatore di cinghiali e ho cani da cinghiale... I cani danno grandissime soddisfazioni e fanno provare delle amozioni allucinanti per me, però le cose non vanno sempre come dovrebbero l'ho provato sulla mia pelle... E ti assicuro che mi sono parecchio scottato... Era una piccola parentesi per far capire che passato il nervoso si ricomincia e si ricomincia cerco di fare ancora meglio! In tutte le cose!
Tornando al discorso pollaio, le ho pensate tutte, per rendere il pollaio "inespugnabile", la luce che si auto accende, la corrente attaccata il recinto, ecc... Però per la luce ho paura che dopo mi lascino anche un biglietto: "grazie per la luce così abbiamo potuto scegliere le più grosse"... :) e per la corrente se poi muoiono finisco ancora io nel pollaio a mangiare pane e acqua..
Bisognerebbe aprire una discussione su come proteggere i pollai anche dai ladri di pollai... :)

Susanna

Gianandrea ha scritto:

Mi hanno svaligiato il pollaio!! Rimaste una polletta, il cappone e il galletto e una faraona!

E qualche coniglio, che era scappato dal buco della rete ma è tornato...

Il Galletto me l'hanno lasciato fortunatamente e anche il cappone... Ora per dimostrarti che ho intenzione di ripartire alla grande ti racconto il mio progetto, seguendo i consigli di molti di voi ho intenzione di fare "esperimenti" e veder così cosa salta fuori... Il galletto che ormai si è capito che è un incrocio, appena galla l'unica polletta rimasta, che è anch'essa un qualche incrocio in cui c'è del sangue marans, proverò a incubare delle uova, mi sono infatti informato per acquistare un incubatrice e ne ho trovata un usata da un amico, che la riposta in soffitta da alcuni anni, possiede sia l'incubatrice che la chioccia... Quindi non mi resta da attendere e poi mettermi all'opera.. :)

Vi ringrazio tutti per il conforto.. Non voglio saltare nessuno.. E sono onorato dell'interessamento di Alessio, sono nuovo del forum ma ho capito che a quanto pare Alessio è un super esperto in materia... :D Come ovviamente Naturaliter, davvero preparatissimo complimenti, e gli altri senza discriminazione alcuna...
Un abbraccio a tutti con affetto
Gianandrea


19/12/2011, 11:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Ciao Gianandrea sono felice :D che non ti sia scoraggiato e che hai ripreso in mano la situazione, quì c'è un post aperto da zimbo propio per far fronte a certe cose, polli-f58/problemi-con-predatori-a-due-zampe-i-piu-pericolosi-t31653.html" target="_blank Io sarò anche un ruffiano come dice l'amico "Naturaliter", e un cafone come dice "Angioletta" ma credimi, Alessiozanon e Andreamangoni per me sono il top, e su la loro esperienza e professionalità nel settore avicolo non ci sono dubbi. :ugeek: (questo è ciò che penso)
Ps: Spero che il post ti porti consigli utili.

Saluti
Perkins.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


19/12/2011, 12:57
Profilo
Perkins ha scritto:
Ciao Gianandrea sono felice :D che non ti sia scoraggiato e che hai ripreso in mano la situazione, quì c'è un post aperto da zimbo propio per far fronte a certe cose, polli-f58/problemi-con-predatori-a-due-zampe-i-piu-pericolosi-t31653.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank Io sarò anche un ruffiano come dice l'amico "Naturaliter", e un cafone come dice "Angioletta" ma credimi, Alessiozanon e Andreamangoni per me sono il top, e su la loro esperienza e professionalità nel settore avicolo non ci sono dubbi. :ugeek: (questo è ciò che penso)
Ps: Spero che il post ti porti consigli utili.

Saluti
Perkins.


Non ti offendere, ma sei veramente fastidioso. Alla fine è solo un forum, niente di più. Ognuno racconta le sue esperienze e ciò che sà. Non esistono risposte completamente vere e risposte completamente false. In ognuna mancherà qualcosa (o non vi corrisponderà in quanto i polli sono esseri viventi e come le persone sono tutti diversi e hanno caratteri e modi diversi) e vi sarà sempre un fondo di verità in quanto alla fine la cosa che ci accomuna tutti è la passione per i polli e chiunque abbia almeno qualche esemplare di questi animali ha per forza un minimo d'esperienza. Certo c'è chi ne ha di più e chi meno, ma non bisogna dimenticare che nessuno viene pagato qui quindi ogni risposta merita se non una riconoscenza almeno il rispetto verso chi cerca di aiutarti senza nè conoscerti nè voler nulla in cambio.

Ciao.


19/12/2011, 17:41
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Gianandrea ha scritto:
Piccolamiss ha scritto:

Gianandrea, sono molto molto molto dispiaciuta di quanto ti è accaduto, bisogna farsi una ragione di ogni cosa e dopo lo sconforto trovare gli aspetti positivi della faccenda. Ti dico quelli che vedo io se fosse successo a me:
Prima di tutto avrei imparato che noi mettiamo le barriere per le volpi, le faine, le donnole, i cani e non consideriamo che potrebbero esistere ladri umani. Ora lo sai e puoi prendere provvedimenti. Pensa se tu avessi acquistato un gallo campione di razza o se tu avessi allevato e selezionato soggetti con pazienza e sacrificio negli anni e i ladri avessero preso il frutto del tuo tempo, denaro, impegno e soddisfazione. Non sarebbe stato peggio? Allora, per quando avrai una razza (se la vorrai) avrai anche un recinto a prova di ladri.
Altra considerazione anche se ripeto il concetto di Alessio: quando si acquista un animale che ci costa qualcosa in più rispetto al prezzo del mercato o del consorzio, dobbiamo documentarci perchè si rischia facilmente di portare a casa qualcosa di diverso da quanto ci hanno raccontato. Io non penso che i venditori siano necessariamente in cattiva fede, a volte, pensando al guadagno, non si interessano più di tanto di approfondire il colore dei tarsi, la curva della coda, la perfezione della cresta, e via di questo passo. Ora quel gallo non c'è più, ti hanno accelerato i tempi per prenderne un altro con una maggiore consapevolezza.
E poi, ti sembra poco che Alessio ti abbia offerto in regalo un suo gallo Livorno? Sarei onorata di una così bella manifestazione di generosità. Non solo perchè viene da Alessio Zanon: l'avrei apprezzata da qualsiasi serio allevatore me ne avesse offerto uno. Come vedi, da una cattiva azione subita ne è seguita una lodevole. Il fatto è che purtroppo le cose brutte ci fanno più male del bene di quelle belle.
Ormai è accaduto, vai avanti per la tua strada, non ti scoraggiare MAI, perchè, chiunque te lo può dire: ad allevare animali c'è da aspettarsi di tutto, ma veramente di tutto :?
Ciao Susanna
;)





Ciao Susanna e tutti voi,
Si, ho apprezzato molto tutto il vostro affetto.. Non sono riuscito e rispondervi prima, causa forze maggiori... E passata la rabbia e ho iniziato i lavori per rendere più sicuro il pollaio anche dal uomo, se così si può definire... Per prima cosa ho ricucito la rete e istallato una serratura nella porta della casetta... Non che possa fermarli, ma almeno rallentarli e magari mettere in allerta i miei 4 cani, che soggiornano a 50 metri dal pollaio e che l'altra sera erano nei più belli dei loro sogni...
Sono cacciatore di cinghiali e ho cani da cinghiale... I cani danno grandissime soddisfazioni e fanno provare delle amozioni allucinanti per me, però le cose non vanno sempre come dovrebbero l'ho provato sulla mia pelle... E ti assicuro che mi sono parecchio scottato... Era una piccola parentesi per far capire che passato il nervoso si ricomincia e si ricomincia cerco di fare ancora meglio! In tutte le cose!
Tornando al discorso pollaio, le ho pensate tutte, per rendere il pollaio "inespugnabile", la luce che si auto accende, la corrente attaccata il recinto, ecc... Però per la luce ho paura che dopo mi lascino anche un biglietto: "grazie per la luce così abbiamo potuto scegliere le più grosse"... :) e per la corrente se poi muoiono finisco ancora io nel pollaio a mangiare pane e acqua..
Bisognerebbe aprire una discussione su come proteggere i pollai anche dai ladri di pollai... :)

Susanna

Gianandrea ha scritto:

Mi hanno svaligiato il pollaio!! Rimaste una polletta, il cappone e il galletto e una faraona!

E qualche coniglio, che era scappato dal buco della rete ma è tornato...

Il Galletto me l'hanno lasciato fortunatamente e anche il cappone... Ora per dimostrarti che ho intenzione di ripartire alla grande ti racconto il mio progetto, seguendo i consigli di molti di voi ho intenzione di fare "esperimenti" e veder così cosa salta fuori... Il galletto che ormai si è capito che è un incrocio, appena galla l'unica polletta rimasta, che è anch'essa un qualche incrocio in cui c'è del sangue marans, proverò a incubare delle uova, mi sono infatti informato per acquistare un incubatrice e ne ho trovata un usata da un amico, che la riposta in soffitta da alcuni anni, possiede sia l'incubatrice che la chioccia... Quindi non mi resta da attendere e poi mettermi all'opera.. :)

Vi ringrazio tutti per il conforto.. Non voglio saltare nessuno.. E sono onorato dell'interessamento di Alessio, sono nuovo del forum ma ho capito che a quanto pare Alessio è un super esperto in materia... :D Come ovviamente Naturaliter, davvero preparatissimo complimenti, e gli altri senza discriminazione alcuna...
Un abbraccio a tutti con affetto
Gianandrea

Speriamo bene che il tuo progetto possa andare a buon fine, alle volte bastano pochi animali per ripartire. Secondo dovresti farti qualche domanda sul tipo di animali che ti interessano, es. prevalentemente da carne, da uova (colore delle uova, bianche, pigmentate,...), oppure anche l'aspetto ornamentale ed estetico dei tuoi animali. Ti dico ciò perchè effettuare incroci di incroci spesso è un'incognita comunque. Potresti anche farti spedire alcune uova nel momento in cui utilizzerai l'incubatrice.

Io cerco di dare qualche consiglio sulle cose che ho appreso. :mrgreen:

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


19/12/2011, 18:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
GalloER ha scritto:
Perkins ha scritto:
Ciao Gianandrea sono felice :D che non ti sia scoraggiato e che hai ripreso in mano la situazione, quì c'è un post aperto da zimbo propio per far fronte a certe cose, polli-f58/problemi-con-predatori-a-due-zampe-i-piu-pericolosi-t31653.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank Io sarò anche un ruffiano come dice l'amico "Naturaliter", e un cafone come dice "Angioletta" ma credimi, Alessiozanon e Andreamangoni per me sono il top, e su la loro esperienza e professionalità nel settore avicolo non ci sono dubbi. :ugeek: (questo è ciò che penso)
Ps: Spero che il post ti porti consigli utili.

Saluti
Perkins.


Non ti offendere, ma sei veramente fastidioso. Alla fine è solo un forum, niente di più. Ognuno racconta le sue esperienze e ciò che sà. Non esistono risposte completamente vere e risposte completamente false. In ognuna mancherà qualcosa (o non vi corrisponderà in quanto i polli sono esseri viventi e come le persone sono tutti diversi e hanno caratteri e modi diversi) e vi sarà sempre un fondo di verità in quanto alla fine la cosa che ci accomuna tutti è la passione per i polli e chiunque abbia almeno qualche esemplare di questi animali ha per forza un minimo d'esperienza. Certo c'è chi ne ha di più e chi meno, ma non bisogna dimenticare che nessuno viene pagato qui quindi ogni risposta merita se non una riconoscenza almeno il rispetto verso chi cerca di aiutarti senza nè conoscerti nè voler nulla in cambio.

Ciao.

Condivido pienamente quest'ultimo intervento da cui prendo spunto.

Secondo me ci sono alcuni utenti che non hanno ancora compreso lo spirito e l'impostazione del forum, che non si tratta di quei forum dove esistono uno o più esperti a cui una serie di persone pone delle domande e solo loro come esperti possono risolvere dubbi e fornire informazioni adeguate.

I moderatori, scelti sì evidentemente per dimestichezza e conoscenze del campo, non credo siano tenuti in questo caso ad essere loro a risolvere ogni dubbio, il forum è fondato sullo scambio di informazioni di tutti gli utenti che vi partecipano, ognuno con le sue modalità e conoscenze, per cui ci possono essere utenti afferrati in alcuni temi ed altri in altri di più o di meno.
Non credo ci sia chi voglia ergersi a migliore ed ostentare le cose che sa. Risulta perciò discriminatorio ritenere che solo alcuni possano rispondere a certe cose.

Perkins tu che ne sai cosa sanno gli altri e se sono più o meno affidabili?
Chi conosci e con quali titoli pensi di ritenere che quello che dica un utente debba essere messo tra parentesi e solo il moderatore possa confermarlo?

Questo atteggiamento risulta alquanto urticante ed offensivo...

Io sono uno studente in formazione e sicuramente ritengo affidabile chi ha più anni, esperienze e titoli dei miei, ma non credo di intervenire per perdere tempo e chiedo rispetto per quello che scrivo, molte cose potrei benissimo tenermele per me, mentre invece credo che, come succede di consueto, possano almeno interessare a qualcuno e suscitare qualche interrogativo, curiosità e la volontà di applicarli poi per il proprio pollaio.

Credo che ognuno possa, invece di aspettare l'illuminazione dall'alto, valutare quello che viene scritto e provare a documentarsi con delle fonti e così giudicare obiettivamente se si tratta di informazioni corrette ed utili....

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


19/12/2011, 19:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 10:33
Messaggi: 17
Località: Doccio, Valsesia
Formazione: Perito Meccanico
Naturaliter ha scritto:
Speriamo bene che il tuo progetto possa andare a buon fine, alle volte bastano pochi animali per ripartire. Secondo dovresti farti qualche domanda sul tipo di animali che ti interessano, es. prevalentemente da carne, da uova (colore delle uova, bianche, pigmentate,...), oppure anche l'aspetto ornamentale ed estetico dei tuoi animali. Ti dico ciò perchè effettuare incroci di incroci spesso è un'incognita comunque. Potresti anche farti spedire alcune uova nel momento in cui utilizzerai l'incubatrice.

Io cerco di dare qualche consiglio sulle cose che ho appreso. :mrgreen:

G.


Ti ringrazio molto Naturaliter e colgo giusto l'occasione per chiederti un parere e qualche dritta..
Dunque, a quelle domande mi sono già risposto.. Del colore delle uova non mi interessa molto, anche se preferirei che siano classiche rosate, però accetterei compromessi.. Per quanto riguarda carne o uova.. La risposta non è così semplice poiché quello che mi interesserebbe sarebbe avere una razza ovaiole la quale però si ottima da carne a fine carriera, insomma un compromesso se esiste.. Mi piace moltissimo il colore del Livorno, penso che si sia capito.. Consigli?? :mrgreen:
Un altra cosa non sapevo che si potesse comprare uova e farsele spedire.. Molto interessante e utile la cosa... Sai dirmi qualche posto dove poter trovarle e acquistarle su internet?
Grazie ancora a tutti..


19/12/2011, 20:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy