Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 17:57

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Galletto Livornese 
Autore Messaggio
Driu ha scritto:
Naturaliter ha scritto:
Il soggetto non è un livorno, mi stupisce che finora nessuno l'abbia detto.

Per appartenere ad una razza sono necessari diversi caratteri tipici, non solo quì i tarsi sono bianchi, ma anche la forma e le dimensioni non sono di un livorno. Ci sono anche altre razze della colorazione collo oro che non debbono per forza essere livorno.

In questo caso dovrebbe trattarsi di un incrocio non ben definibile. Nulla toglie che nonostante ciò possa essere un bel soggetto ornamentale per un pollaio.
G.

Quoto.
Può essere di tutto, ma non un Livorno.

Per me è un Livorno o un Italiener di 4° scelta. Probabilmente un soggetto atipico dalle qualità standard scadenti (non della carne, della salute o della bellezza eh, solo per lo standard)... l'unica cosa che mi fà rimanere perplesso sono i tarsi bianchi e la mancanza di anello...

:arrow: Ribadisco, per me è un soggetto di razza ma di scarto.

14/12/2011, 21:44

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
kembol ha scritto:
zimbo99 ha scritto:
scusate ma sono solo io che vede dei tarsi eccessivamente chiari per i Livorno????

No direi che non hai "visto" i post precedenti :D
kembol ha scritto:
Per il coloro dei tarsi, dico la mia: potrebbe dipendere anche da un'alimentazione scarsa in "coloranti" (carotenoidi?).

Perkins ha scritto:
Si avevo notato la cresta , e anche i tarsi mi sembrano chiari e non gialli come dovrebbero essere. mmmm :? secondo me è un difetto, ma se non vuoi fare le mostre non ha importanza. Secondo me è un bel galletto lo stesso. :D

in effetti ....

CIT:ALESSIO ZANON

14/12/2011, 22:35
Profilo

Formazione: Perito Meccanico
Mi hanno svaligiato il pollaio!! Rimaste una polletta, il cappone e il galletto e una faraona! Grazie! Che merde! Morissero.. Gli auguro il male!! :x non ho più nulla da chiedere ormai... Progetto pollaio abbandonato fino a data da destinarsi o a sistemi antifurto adeguati.. Notte mondo di persone di merda!!! Ovviamente non è riferito a nessuno di voi... Notte!

15/12/2011, 1:45
Profilo

Ladri a 2 gambe o a 4 ????

15/12/2011, 6:47
Profilo

Formazione: Perito Meccanico
Fossero stati ladri a 4 gambe l'avrei accettato più volentieri! Anche perhè il pollaio l'ho costruito anti volpe! Però non ho pensato che ci gente di così in giro!! Mi hanno tagliato la rete!! Ti assicuro che ci sono rimasto di malissimo.. Ieri sera sono sceso e ho visto un coniglietto in mezzo al prato.. Sono andato nel pollaio era chiuso... L'ho aperto e l'ho trovato praticamente vuoto! Ci ho messo un attimo a capire se era stata la volpe, non vedendo piume e sangue... Mi guardo in giro e nell'angolo buoi del pollaio c'era un buco nella rete, quindi ho collegato tutto... Non pensavo che c'era ancora gente del genere nel 2011!

15/12/2011, 10:22
Profilo

Capisco la rabbia e il rancore, però non perderti subito d'animo. Sono cose che purtroppo accadono.

15/12/2011, 20:47
Profilo

Stanotte è scomparsa una femmina di germano mentre il compagno ferito è morto nel pomeriggio .......

15/12/2011, 21:03
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Gianandrea in primo luogo vorrei dimostrarti il mio grande dispiacere nel sapere che ti è stata fatta una cosa tanto brutta e spregevole come il furto dei tuoi animali a cui tenevi .
Quando avrai nuovamente il pollaio ti regalerò volentieri un gallo .

Riguardo al parere tecnico sull'appartenenza alla razza Livorno occorre fare alcune premesse .
1 Non essendo presenti galline di razza Livorno ,il gallo veniva inteso come soggetto strettamente ornamentale ( il gallo era bello ,inteso in termini generali ed estetici)
2 Quando si acquista un animale di razza ci si deve ben documerntare su tutte le caratteristiche standard.
3 Il gallo seppur bello ad un occhio attento tradisce molti caratteri che discostano vistosamente da quelli richiesti per un Livorno
( forma, tarsi, testa, dimensioni e forma dei denti, struttura della coda )
Vi è da dire che è perfettamente inutile entrare nel merito del prezzo pagato qui.La cosa giusta da fare sarebbe stato contestare all'atto dell'acquisto la mancanza dei caratteri .
A quel punto pattuire un prezzo diverso o recedere dall'acquisto.
Il forum non è la sede adatta per etrare nel merito delle transazioni di animali .
Noi non sappiamo nulla degli accordi intercorsi tra i due ne tantomeno di cosa e come avevano concordato.

L'ipotesi di Giuseppe sull'origine del gallo potrebbe essere plausibile e corretta.

Immagine

15/12/2011, 21:45
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Buona sera, Gianandrea mi dispiace molto per l'accaduto :( ma non ti scoraggiare. Si purtroppo si ci sono ancora queste persone. :evil:

Complimenti Alessio, ottima sentenza ora è tutto più chiaro. :D

16/12/2011, 1:16
Profilo

Formazione: Universitaria
Perkins ha scritto:

Complimenti Alessio, ottima sentenza ora è tutto più chiaro. :D

Di certo non hai fatto una buona figura con il tuo atteggiamento...oltre tutto cercando di mettere a tacere persone come Angioletta che hanno espresso semplicemente il loro parere.

G.

16/12/2011, 1:51
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo