Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/10/2024, 14:39




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Galletto Livornese 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Gianandrea ha scritto:
Ciao Kembol, scusa sono nuovo del forum e devo ancora "impratichirmi"... :)

Guarda che la mia non era una critica ma bensì un consiglio :D
Gianandrea ha scritto:
Cmq non mi è costato uno sproposito.. Oddio non sò quanto siano le cifre medie per questi animali.. Boh..
:)

Sullo standard qui trovi molti "esperti". I prezzi leggo che per polli di razza partono da poche decine fino a migliaia di euro.
Per il coloro dei tarsi, dico la mia: potrebbe dipendere anche da un'alimentazione scarsa in "coloranti" (carotenoidi?).
Per il resto mi piace molto la sistemazione.
Complimenti

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


13/12/2011, 17:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 10:33
Messaggi: 17
Località: Doccio, Valsesia
Formazione: Perito Meccanico
Beh io l'ho pagato sulle decine, te lo assicuro.. 3 decine e un pezzo di cinghiale per esser più chiaro... :D :D
Per i colori dei tarsi non è che mi importi troppo se siano gialli o beige.. :) L'importante che il galletto stia bene, mi premeva più che altro la questione età e peso.. Non penso che andrà mai a mostre però mi incuriosiva sapere qualche nozione in più sul mio soggetto, in pratica se è un buon acquisto oppure una carretta..
Per quanto riguarda la sistemazione ho fatto del mio meglio cercando di spendere il meno possibile.. La casetta me l'ha regalata il vicino che l'aveva costruita per fare giocare i bambini.. Io l'ho solo riadattata alla meglio...


13/12/2011, 18:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Gianandrea ha scritto:
Grazie Maurizio..
Nei contenitori ho dentro le scorte di granaglie per le galline e fieno per i conigli.. Il problema è che i coniglietti ci saltano dentro e si servono da soli.. Dovrei chiuderli.. :) :) :) :)
Ma tanto se mangiano non gli fa male anzi... ;) Considerando che non sono in gabbia e sono liberi con le galline da quando sono nati, consumano più energie... Sotto i nidi al posto dei bidoni prossimamente costruirò due casse dove i conigli si possano nascondere, poichè cercano sempre posti nascosti, soprattutto la sera quando vanno a dormire..


Scusa ma è la demenza senile, non avevo visto che la foto è rovesciata :-(( Credevo fossero dei nidi o qualcosa del genere.
Ciao, Maurizio

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


13/12/2011, 18:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 10:33
Messaggi: 17
Località: Doccio, Valsesia
Formazione: Perito Meccanico
Mauleon ha scritto:

Scusa ma è la demenza senile, non avevo visto che la foto è rovesciata :-(( Credevo fossero dei nidi o qualcosa del genere.
Ciao, Maurizio


Ma figurati... Colpa mia che non ho ruotato la foto.. :)
Buona serata..
Gian


13/12/2011, 18:39
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Perkins ha scritto:
Si avevo notato la cresta , e anche i tarsi mi sembrano chiari e non gialli come dovrebbero essere. mmmm :? secondo me è un difetto, ma se non vuoi fare le mostre non ha importanza. Secondo me è un bel galletto lo stesso. :D

Ciao,chiarisco che non sono un esperto ;) , ma tutto quel bianco nella parte posteriore mi lascia perplesso. :o :o
nicol


13/12/2011, 19:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
scusate ma sono solo io che vede dei tarsi eccessivamente chiari per i Livorno????

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


13/12/2011, 20:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
zimbo99 ha scritto:
scusate ma sono solo io che vede dei tarsi eccessivamente chiari per i Livorno????

No direi che non hai "visto" i post precedenti :D
kembol ha scritto:
Per il coloro dei tarsi, dico la mia: potrebbe dipendere anche da un'alimentazione scarsa in "coloranti" (carotenoidi?).

Perkins ha scritto:
Si avevo notato la cresta , e anche i tarsi mi sembrano chiari e non gialli come dovrebbero essere. mmmm :? secondo me è un difetto, ma se non vuoi fare le mostre non ha importanza. Secondo me è un bel galletto lo stesso. :D

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


13/12/2011, 20:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Il soggetto non è un livorno, mi stupisce che finora nessuno l'abbia detto.

Per appartenere ad una razza sono necessari diversi caratteri tipici, non solo quì i tarsi sono bianchi, ma anche la forma e le dimensioni non sono di un livorno. Ci sono anche altre razze della colorazione collo oro che non debbono per forza essere livorno.

In questo caso dovrebbe trattarsi di un incrocio non ben definibile. Nulla toglie che nonostante ciò possa essere un bel soggetto ornamentale per un pollaio.
G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


13/12/2011, 20:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Perkins ha scritto:
Complimenti bel gallo Livorno collo oro


Naturaliter ha scritto:
Il soggetto non è un livorno, mi stupisce che finora nessuno l'abbia detto.


Qualcuno disse: il mondo è bello perché è vario :lol:

Naturaliter ha scritto:
In questo caso dovrebbe trattarsi di un incrocio non ben definibile. Nulla toglie che nonostante ciò possa essere un bel soggetto ornamentale per un pollaio.
G.

Allora i 35 eurozzi pagati mi sembrano un pò tantini per un ibrido o sbaglio? (fermo restando la bellezza dell'animale)

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


13/12/2011, 22:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
kembol ha scritto:
Perkins ha scritto:
Complimenti bel gallo Livorno collo oro


Naturaliter ha scritto:
Il soggetto non è un livorno, mi stupisce che finora nessuno l'abbia detto.


Qualcuno disse: il mondo è bello perché è vario :lol:

Naturaliter ha scritto:
In questo caso dovrebbe trattarsi di un incrocio non ben definibile. Nulla toglie che nonostante ciò possa essere un bel soggetto ornamentale per un pollaio.
G.

Allora i 35 eurozzi pagati mi sembrano un pò tantini per un ibrido o sbaglio? (fermo restando la bellezza dell'animale)

Alcuni caratteri devono oggettivamente essere presenti, uno di questi è il colore della pelle che deve essere gialla, quindi anche le zampe, un livorno con le zampe così bianche non può essere accettabile.
Non credo crescerà ancora, mi sembra ormai adulto, è troppo basso ed allungato orizzontalmente come forma. La struttura corporea è troppo fine, mi ricorda un po' un Phoenix più grande (al di là dei colore dei tarsi).

Purtroppo mi dispiace, ma se cercavi un autentico livorno non è questo il caso.

Dire che una cosa assomiglia non significa che è, non si tratta di provare ad indovinare la razza.

Provo a postare una foto rappresentativa un gallo livorno collo oro.

G.

G.


Allegati:
IMG_3199.JPG
IMG_3199.JPG [ 134.54 KiB | Osservato 607 volte ]

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
13/12/2011, 22:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy