Guardate le piume della coda come curvano , mentre nell'altra sono più diritte ma ha altri difetti. Una foto è riuscita meglio, è più vicina ,si vede meglio. Secondo me ci vorrebbe la coda della prima ,nella seconda gallina. Cosa ne pensate?
Nessuna delle 2 galline è conforme allo standard Livorno nera anche se in verità la seconda (coda esclusa) è più accettabile....sono meticciate con italianer oppure, forse, semplici degenerazioni da consanguineità...La coda della seconda è "mascolina" con penne curvate.
Ultima modifica di JFLori il 28/12/2014, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Entrambe le galline hanno la coda difettosa: la prima ha una buona forma delle piume e una buona angolazione ma la coda è portata troppo chiusa, mentre la seconda ha le copritrici ricurve
la prima gallina non è bella e non è neanche buona per riprodurre,mentre la seconda ha una buona forma e un buon portamento,ha anche una bella testa,la coda è ben aperta presentando però ancora le falciformi da italianer vedrai che col tempo e molta pazienza anche queste spariranno. Vorrei ricordare a chi legge che la LIVORNO di selezione italiana se non in un paio di colorazioni non esiste è solo sulla carta quindi onore a chi come pitan che ci lavora per ottenerla e direi con buoni risultati.