Roger92 ha scritto:
ciao NATURALIER per prima cosa appena posso eseguo uno x uno una foto in primo piano delle ermellinate,e secondo cm faccio migliorare il colore degli orecchioni??? terzo dici che sn troppo slanciati?
Ripeto nel complesso sono un buon gruppo, però volendo considerare un'ipotesi di selezione morfologica, ti ho segnalato due caratteri migliorabili.
Anche i miei avevano orecchioni o bianchi o tendenti al bianco, in particolare i maschi.
Forse erano un po' meno slanciati, ma siccome non c'è uno standard preciso mi sono fatto quest'idea.
Tieni poi conto che si tratta pur sempre di una razza nana, seppure di peso ragguardevole rispetto alla media delle nane.
I due caratteri che ho segnalato sono dovuti al fatto che alcuni allevatori hanno utilizzato delle livorno nane per rinsangui, da quanto ho appreso, vedi quindi gli orecchioni bianchi e lo slancio sui tarsi.
Al momento non puoi fare molto se non riprodurli e valutare quali caratteri trasmettono nella prole, tra cui scegliere i soggetti che possono risultare meglio rispetto ai genitori, comunque hai già buone basi di partenza.