|
ECCO LE MIE ROBUSTE LIONATA!!!
Autore |
Messaggio |
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Vista la discussione e le conclusioni a cui i più esperti di me sono arrivati...... Mi spiace Antonella, su 5 femmine che ti dato, solo una ha la perniciatura, se vuoi cambiarla con la mia Lea, nessun problema! Gli orecchioni sono rimasti rossi crescendo?
|
06/02/2013, 20:33 |
|
|
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
Non ti preoccupare Fiamma! Tengo le mie galline che FORSE non saranno perfette ma a me vanno bene così. Vedremo cosa verrà fuori e cosa saprà fare Enea!
|
06/02/2013, 21:00 |
|
|
paladino
Formazione: perito agrario
|
ciao antonella a me piacciono molto, ed il gallo assomiglia per colorazione ad uno dei miei.....cmq complimenti
|
06/02/2013, 21:04 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Fiamma dimostri con la tua offerta di essere una persona onesta e generosa, ma credo sia un scelta responsabile quella di Antonella di tenersi la gallina, anch'io ormai mi terrei gli animali di cui mi sentirei già legato, ma soprattutto perchè pensare di avere solo campioni già agli inizi dell'allevamento di una nuova razza mi sembra esagerato, occorre tempo per avere dei risultati.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
06/02/2013, 21:06 |
|
|
ase90
|
Naturaliter ha scritto: ase90 ha scritto: a me invece non spiace per niente se puntualizzi, anzi trovo sempre molto costruttivo chiarire le opinioni. sicuramente la discussione sul passaggio "viene ammesso" è già stata trattata, forse il mio errore è stato appoggiarmi sul parere di un 'altro , cosa in futuro da evitare, ma rimane il fatto che se devo scegliere fra un esemplare con il disegno e uno senza , opto per quello senza, e questa scelta col tempo porta comunque a discriminare, non vorrei che in futuro con il miglioramento della razza quel "viene ammesso" sparisca dalla pagina. Ognuno si prenda le responsabilità delle sue affermazioni dopo più di 80 pagine sulla lionata...io me le prendo eccome! io mio intento, vista la mia scarsa esperienza è quello di confrontarmi, possibilmente con chi già alleva esemplari di R.L. ,che siano in standard o meno, per capire e scambiare opinioni con lo scopo di migliorare questa razza. infatti ho cercato di spostare la discussione nell'apposito topic, dove spero di contribuire ad aumentare il numero delle pagine scritte. il numero di camomille da consumare giornalmente non mi interessa
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
07/02/2013, 9:19 |
|
|
Naturaliter
|
ase90 ha scritto: Naturaliter ha scritto: ase90 ha scritto: a me invece non spiace per niente se puntualizzi, anzi trovo sempre molto costruttivo chiarire le opinioni. sicuramente la discussione sul passaggio "viene ammesso" è già stata trattata, forse il mio errore è stato appoggiarmi sul parere di un 'altro , cosa in futuro da evitare, ma rimane il fatto che se devo scegliere fra un esemplare con il disegno e uno senza , opto per quello senza, e questa scelta col tempo porta comunque a discriminare, non vorrei che in futuro con il miglioramento della razza quel "viene ammesso" sparisca dalla pagina. Ognuno si prenda le responsabilità delle sue affermazioni dopo più di 80 pagine sulla lionata...io me le prendo eccome! io mio intento, vista la mia scarsa esperienza è quello di confrontarmi, possibilmente con chi già alleva esemplari di R.L. ,che siano in standard o meno, per capire e scambiare opinioni con lo scopo di migliorare questa razza. infatti ho cercato di spostare la discussione nell'apposito topic, dove spero di contribuire ad aumentare il numero delle pagine scritte. il numero di camomille da consumare giornalmente non mi interessa Deduzione di quello che lei scrive è che intende confrontarsi solo con chi alleva questa razza, faccia come vuole...io continuerò ad intervenire dove lo riterrò opportuno. Di certo posso dirle che non ha fatto una bella figura, per il fatto di avermi dato ragione e poi per essersi smentito, solo per il fatto che sono intervenute persone con parere contrario al mio e che lei reputa essere la bibbia della robusta lionata... Mi stupisce che ci siano degli esclusivi topic dove parlare di questo o quell'argomento, finora non mi ero accorto che le cose funzionassero in questo modo e mi sembra molto "costruttivo" come approccio... Neanche a me interessa parlare di temi esterni ai polli in questo contesto.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
07/02/2013, 9:55 |
|
|
ase90
|
rubo un ultimo spazio ad antonella123, spero in futuro di potermi screditare, visto che pure lei alleva lionate. il mio intervento iniziale penso sia frutto della superficialità di ritenere sullo stesso piano la dicitura "difetto" e "viene ammesso" , ritenedo quest'ultima affermazione una sorta di lasciapassare di un difetto. in merito alla non bella figura, non sono un permaloso, è l'ultimo dei miei problemi, e se la figuraccia è costruttiva , ben venga
|
07/02/2013, 12:13 |
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
paladino ha scritto: ciao antonella a me piacciono molto, ed il gallo assomiglia per colorazione ad uno dei miei.....cmq complimenti grazie mille! Non vedo l'ora di avere dei pulcini e poter vedere cosa nasce!
|
07/02/2013, 12:19 |
|
|
Naturaliter
|
ase90 ha scritto: rubo un ultimo spazio ad antonella123, spero in futuro di potermi screditare, visto che pure lei alleva lionate. il mio intervento iniziale penso sia frutto della superficialità di ritenere sullo stesso piano la dicitura "difetto" e "viene ammesso" , ritenedo quest'ultima affermazione una sorta di lasciapassare di un difetto. in merito alla non bella figura, non sono un permaloso, è l'ultimo dei miei problemi, e se la figuraccia è costruttiva , ben venga Il punto non è aver sbagliato per scarsa conoscenza o per essere un neofita, tutti noi sbagliamo e tutti ignoriamo molte cose, e dobbiamo essere corretti ed imparare da altri, ma scaricare l'affermazioni di un altro, in questo caso il sottoscritto, per poi essere smentiti la seconda volta, solo per essersi accodati ad altri alla luce di una semplice descrizione della scheda di una razza, senza aver approfondito e verificato da più fonti, è ben diverso. Per quanto mi riguarda vorrei chiudere serenamente, come sempre, questa parentesi e proseguire nel confronto delle r. lionate.
|
07/02/2013, 12:27 |
|
|
ase90
|
|
07/02/2013, 12:32 |
|
|