Ciao, è molto tempo che non intervengo nel forum. Oggi vi mostro il cambiamento nel ciuffo che ha avuto Caterina: direi molto chic, anche se fuori dagli standard.
Devo però purtroppo dire che Caterina non sta bene. E' sotto antibiotico e vitamine. Ha perso molto peso: oggi era 714 g e la sto monitorando con il veterinario da venerdì scorso. Gli sono apparse nel corpo due specie di cisti che il veterinario vuole analizzare in modo approfondito. Ha perso quasi del tutto la vista. Oltretutto il ciuffo si è infoltito e credo che sarebbe meglio sfoltirlo un po' nella zona occhi. Vediamo prima se si riprende.
Oggi gli ho messo vicino la cocincina con cui convive. Vorrei avere fatto il video per mostrarvi come sia iniziata una sorta di chiaccherata fra due amiche dove però l'argomento non era divertente. La Cate sofferente ha abbassato le ali. La Dorotea non si muoveva e la fissava emettendo alcuni versi come in risposta a quelli della Cate.
Non vi sto promuovendo il film di Walt Disney in uscita a Natale! Voglio solo dire che è
importante prestare attenzione ai comportamenti di tutti gli esseri viventi, specialmente nei momenti di sofferenza e gioia. Potremmo forse cominciare a mettere in discussione certe nostre convinzioni e azioni nei loro confronti, leggerezze, indifferenza, sfruttamento.
Non dubito che le battute possano sorgere spontanee e nemmeno voglio innescare le solite polemiche. Volevo solo condividere con voi un'esperienza che mi ha fatto riflettere. Un saluto a tutti.
- Allegati
-