Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Ecco Caterina: la mia padovana nana

12/05/2013, 19:54

giovannidicicco ha scritto:
vittoriomorelli ha scritto:direi che l'orlatura della gallina della foto da te postata è praticamente perfetta

Osserva bene il ciuffo e la coda !!!

Me lo dite anche a me cos'hanno il ciuffo e la coda?

Re: Ecco Caterina: la mia padovana nana

12/05/2013, 20:32

L'orlatura del ciuffo ha quasi invaso il ciuffo rendendolo quasi tutto bianco mentre alla coda l'orlatura è incompleta poiché presenta l'orlatura solo alla parte terminle della penna mentre sui lati era assente.

Re: Ecco Caterina: la mia padovana nana

12/05/2013, 21:02

Grazie Vittorio. Se le hai, puoi postare foto di esemplari che hanno ottenuto buoni punteggi ai concorsi? Mi sto appassionando sempre più a questa razza :D

Re: Ecco Caterina: la mia padovana nana

12/05/2013, 21:28

http://www.fiav.info/html/3mostre/2008/ ... com03.html quà c'è una gallina padovana grande camoscio che ha ottenuto un molto buono MB 95.

Re: Ecco Caterina: la mia padovana nana

20/11/2013, 18:05

Ciao, è molto tempo che non intervengo nel forum. Oggi vi mostro il cambiamento nel ciuffo che ha avuto Caterina: direi molto chic, anche se fuori dagli standard.

Devo però purtroppo dire che Caterina non sta bene. E' sotto antibiotico e vitamine. Ha perso molto peso: oggi era 714 g e la sto monitorando con il veterinario da venerdì scorso. Gli sono apparse nel corpo due specie di cisti che il veterinario vuole analizzare in modo approfondito. Ha perso quasi del tutto la vista. Oltretutto il ciuffo si è infoltito e credo che sarebbe meglio sfoltirlo un po' nella zona occhi. Vediamo prima se si riprende.
Oggi gli ho messo vicino la cocincina con cui convive. Vorrei avere fatto il video per mostrarvi come sia iniziata una sorta di chiaccherata fra due amiche dove però l'argomento non era divertente. La Cate sofferente ha abbassato le ali. La Dorotea non si muoveva e la fissava emettendo alcuni versi come in risposta a quelli della Cate.
Non vi sto promuovendo il film di Walt Disney in uscita a Natale! Voglio solo dire che è
importante prestare attenzione ai comportamenti di tutti gli esseri viventi, specialmente nei momenti di sofferenza e gioia. Potremmo forse cominciare a mettere in discussione certe nostre convinzioni e azioni nei loro confronti, leggerezze, indifferenza, sfruttamento.
Non dubito che le battute possano sorgere spontanee e nemmeno voglio innescare le solite polemiche. Volevo solo condividere con voi un'esperienza che mi ha fatto riflettere. Un saluto a tutti.
Allegati
caterina_ciuffo_nov2013.jpg

Re: Ecco Caterina: la mia padovana nana

20/11/2013, 22:00

mi dispiace molto...aggiornaci sulle condizioni di salute!

Re: Ecco Caterina: la mia padovana nana

21/11/2013, 18:51

Grazie Mirco, e benvenuto nel forum.
Oggi la Cate pesava 746 g ed era un po' più reattiva... ma sembre orbetta. Gli devo praticamente mettere la mano con le granaglie a 3 cm dal becco perchè si accorga che c'è da mangiare. E per bere?... praticamente si fa anche lo sciampo da quanto immerge la testa.
Alla prossima.

Re: Ecco Caterina: la mia padovana nana

21/11/2013, 22:41

Taglia le piume che si trovano davanti e sopra gli occhi

Re: Ecco Caterina: la mia padovana nana

25/11/2013, 10:08

mandra ha scritto:Oggi gli ho messo vicino la cocincina con cui convive.
.... La Cate sofferente ha abbassato le ali.

ciao mandra, non è buona cosa mettere un animale sano accanto ad uno malato. Gli animali malati devono essere curati in isolamento affinchè non rechino danno a quelli sani.
Comprendo perchè tu lo abbia fatto, capisco dalle tue parole quanto tieni alle bestiole, ma amarle è anche proteggerle nel modo giusto che non sempre va d'accordo con i nostri istinti.
Ti auguro il meglio per la Cate e qualsiasi cosa accada non abbandonare l'allevamento, sempre forza e guardare avanti! ;)
Ciao Susanna

Re: Ecco Caterina: la mia padovana nana

25/11/2013, 11:06

Sono pienente daccordo. Infatti Caterina era dentro la gabbia, chiusa, in un luogo separato dal pollaio. Ho portato Dorotea, "a farle visita".. come quando si va all'ospedale a trovare qualcuno. 5 minuti fuori dalla gabbia, poi l'ho rimessa nel pollaio.
Per quanto riguarda Cate... dopo un primo miglioramento che le ha fatto riprendere peso, sta di nuovo deperendo. Non ci vede, quindi non riesce a mangiare. Oggi la riporto dal veterinario. Grazie e a risentieci.
Rispondi al messaggio